4 Ristoranti, arriva la cameriera ma… cosa c’è nel piatto? Borghese lo nota subito e scoppia il caos

4 Ristoranti, la cameriera arriva al tavolo di Alessandro Borghese ma commette un errore che non è passato inosservato.

Un successo lungo ben 10 anni, quello di 4 Ristoranti. Il programma con protagonista Alessandro Borghese è ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cucina, ma non solo. La trasmissione targata Sky non si limita a parlare di piatti e ricette, ma offre uno sguardo approfondito sul mondo della ristorazione. Nel corso di ogni puntata, quattro ristoratori si sfidano con un unico obiettivo: riuscire a fare breccia nel cuore di Borghese e degli sfidanti.

Alessandro Borghese, un ristoratore e un piatto a 4 Ristoranti
4 Ristoranti, arriva la cameriera ma… cosa c’è nel piatto? Borghese lo nota subito e scoppia il caos – (Lacasamadre.it)

Dalla location al menù, fino al servizio e al prezzo, con l’aggiunta dello Special, la categoria inserita negli ultimi anni e dedicata al piatto tipico della regione in cui si trova il locale. I partecipanti sono chiamati ad assegnarsi i voti l’un l’altro e, molto spesso, si dimostrano molto ma molto severi. Ogni errore, anche quello più piccolo, non sfugge, proprio come è successo con la disattenzione di questa cameriera.

4 Ristoranti, ‘problemi’ col piatto giunto al tavolo: Borghese lo nota, cos’è successo

Chi decide di testare il proprio lavoro a 4 Ristoranti deve essere certo di una cosa: gli errori che commetterà, anche quelli poco gravi, verranno sottolineati e soppesati dagli sfidanti. Alcuni ristoratori sono pronti a trovare ‘il pelo nell’uovo’ durante le visite nei locali degli sfidanti, soprattutto nel momento clou del programma, quello del servizio al tavolo. Nel corso della decima stagione dello show, ad esempio, è successo che una cameriera ha illustrato un piatto che poi non ha portato.

Una cameriera a 4 Ristoranti
4 Ristoranti, ‘problemi’ col piatto giunto al tavolo: Borghese lo nota, cos’è successo – Youtube @alessandroborghese4ristoranti (Lacasamadre.it)

“Sfogliato del giorno, dentro c’è arrosticino di fegato, sopra caramello di pollo, affianco pecorino”, ha spiegato la cameriera, descrivendo una delle pietanze servite al tavolo dello chef e del resto dei ristoratori. Quando lo sfogliato è stato tagliato, però, Borghese ha notato immediatamente qualcosa di strano: “Scusami ma quello non è mica fegato, quello è pollo”. Neanche il tempo di notarlo che la cameriera è piombata al tavolo, essendosi resa conto da sola dell’errore: “Scusate, io ho detto fegato? Stracotto di pollo, caramello di pollo e pecorino”.

La ragazza ha fornito le informazioni corrette circa il piatto e lo sfidante si è mostrato comprensivo, ammettendo anche di aver gradito la pietanza: “Tranquilla ci sta, a me è piaciuto!”. “L’importante è quello”, ha risposto la cameriera, regalando un gran sorriso ai commensali.

Gestione cookie