Non lo avrebbe mai immaginato: Alessandro Borghese, nel corso di un episodio di 4 Ristoranti, ha ispezionato il freezer e ha trovato qualcosa che lo ha lasciato spiazzato.
Alessandro Borghese con il suo furgone nero, con la scritta 4 ristoranti, ha visitato tantissimi ristoranti. I proprietari hanno deciso di mettersi in gioco e vivere un’importante avventura. Partecipare allo show di Sky Uno non è affatto semplice, dato che le cose potrebbero non andare nel verso sperato e le conseguenze, per i protagonisti, potrebbero essere negative. Infatti non è raro che le critiche prendano il sopravvento, dopo un errore.

Lo chef è sempre alla ricerca di nuovi sapori ed è in grado di apprezzare chi sa davvero portare a tavola un piatto unico e fatto bene. Durante ogni episodio di 4 Ristoranti, come prevede lo schema del programma, Borghese prima ancora di sedersi insieme agli altri ristoratori, ha l’obbligo di visitare ed ispezionare la cucina, il luogo dove tutto ha origine. In una vecchia puntata lo chef, mentre stava osservando il locale, ha aperto il freezer e ha fatto una scoperta che lo ha lasciato spiazzato.
4 Ristoranti, Borghese scosso dalla ‘scoperta’: li ha trovati nel freezer del locale
In un vecchio appuntamento di 4 Ristoranti Alessandro Borghese, come è suo solito, prima di iniziare la sfida dei ristoratori, ha ispezionato la cucina di un ristorante in gara. Ha girato negli spazi, osservando se tutto fosse al suo posto, ma quando ha aperto il freezer è rimasto per qualche secondo perplesso, perché dentro vi ha trovato le code di mazzancolle surgelate, arrivate addirittura dal Vietnam.

“Piccolo freezer, raccogli la materia prima eh. Code di mazzancolle prodotte in Vietnam”, ha esordito, mostrando davanti alla confezione un’espressione perplessa. “Ci sono dei momenti nella vita in cui la vita ti chiede di fare anche questo”, ha risposto il proprietario e cuoco del locale, mentre il conduttore ha commentato con sarcasmo: “Sì, lo so, sono dei momenti tristi”. Borghese non è riuscito a trattenersi di fronte ad un simile ‘ritrovamento’. Ha poi continuato ad ispezionare il locale e ha chiesto del piatto speciale, fatto con le cozze, che lo chef stava preparando.
Il ristoratore ha raccontato di avere due figli celiaci e di aver aggiunto nella pietanza del pangrattato senza glutine. Poi ha svelato un ingrediente segreto che- come ha raccontato- fa da riempimento: “Sostituisco il pane con del prosciutto cotto”. Borghese, sorpreso dall’alternativa, si è mostrato curioso: “Ah, interessante”. In seguito la puntata è andata avanti con l’entrata in scena, a tavola, degli altri partecipanti.