
4 Ristoranti, l’ha trovato in cucina: Alessandro Borghese resta di stucco
Alessandro Borghese, durante la trasmissione 4 Ristoranti, ha il compito di accompagnare i ristoratori, per presentare i loro locali e le specialità che hanno nel menù. Il pubblico sa bene che cosa fa il conduttore e soprattutto che, alla fine, il suo voto può confermare o ribaltare la situazione. In una vecchia puntata in cui erano protagonisti 4 ristoratori della Riviera Romagnola, Borghese mentre faceva il suo solito giro ha trovato qualcosa di ‘strano’.

Stava ispezionando la cucina di Milena, proprietaria del locale La Brasserie, quando aprendo un cassetto ha trovato alcuni stecchi di legno. A quel punto la ristoratrice sorpresa del rinvenimento ha detto: “Questi faglieli levare“, con un tono più acceso. Nonostante il piccolo inconveniente, Borghese è apparso abbastanza soddisfatto dell’ispezione, non trovando grossi pasticci: “Insomma, a parte un po’ di polvere e polverina, mi sembra efficiente la pulizia”.
Durante la puntata, prima ancora di iniziare la sfida, il conduttore ha spiegato ai ristoratori protagonisti che cosa è importante in un ristorante: “In un ristorante non è importante solo quello che si mangia, ma l’idea che vuole rappresentare”. Ha infine messo in primo piano il compito che i proprietari hanno nel programma, ovvero di fare attenzione ad ogni minimo dettaglio, in modo da dare un giudizio onesto. Poi, ovviamente, com’è noto, tutto può cambiare con il voto di Borghese.