4 Ristoranti, Borghese lo chiama al tavolo: figuraccia clamorosa dello chef

Borghese si è insospettito durante una puntata di 4 Ristoranti, per questo ha deciso di richiamare lo chef al tavolo: ecco cosa è successo.

I fan del programma di cucina sanno bene quanto sia teatro di scontri e battibecchi. Nel corso delle puntate, non mancano confronti faccia a faccia, frecciatine e commenti sarcastici. Gli animi si infiammano soprattutto quando i ristoratori devono difendere il loro lavoro e la loro attività, al di là di qualsiasi competizione.

collage borghese e chef a 4 ristoranti
4 Ristoranti, Borghese lo chiama al tavolo: figuraccia clamorosa dello chef (Foto: YouTube @4Ristoranti) – lacasamadre.it

Nella decima stagione dello show gastronomico, chef Borghese ha fatto tappa, di nuovo, a Trani, la città pugliese che offre una tradizione culinaria importante, con piatti che riflettono l’unicità dei prodotti del territorio. Durante la puntata, però, lo chef ha commesso una leggerezza che però non è passata inosservata al conduttore e, soprattutto, agli altri commensali, che hanno subito fatto notare la cosa. A quel punto, Borghese ha chiesto spiegazioni e ha chiamato lo chef al tavolo.

4 Ristoranti, Borghese non ci sta e chiede spiegazioni allo chef

Borghese è andato alla ricerca del miglior ristorante nel centro storico di Trani. Tra i locali visitati c’è Memento di Domenico, che non solo è il proprietario ma anche lo chef. Nel corso della puntata, è stato servito il piatto special: orecchiette con gamberi e vongole. Durante l’assaggio, Deborah e Maurizio trovano della sabbietta, ma Domenico rimanda al mittente le critiche, sostenendo che stiano facendo strategia.

collage tavolo di 4 ristoranti
4 Ristoranti, Borghese non ci sta e chiede spiegazioni allo chef (Foto: YouTube @4Ristoranti) – lacasamadre.it

Mentre in cucina aleggia un po’ di tensione, Deborah nota che agli altri tavoli le orecchiette sono diverse. La ristoratrice ha sottolineato che solo a loro lo chef ha inserito il gambero crudo, mentre al resto della clientela era tutto cotto. A quel punto, Borghese ha chiesto ai commensali ai tavoli se avessero il gambero crudo e questi hanno risposto di ‘no’.

Allora Borghese ha chiamato al tavolo Domenico per chiedergli spiegazioni. “Ho notato che negli altri non c’è il gambero rosso crudo”, ha detto Deborah allo chef. Quest’ultimo ha spiegato che agli altri lo ha messo in mantecatura, per quello i piatti sono diversi, sottolineando di aver voluto servire i piatti così.

“Quindi a noi una maniera, a loro un’altra”, ha detto Borghese, mentre Deborah ha sottolineato l’importanza che i piatti dovessero essere tutti uguali. Una leggerezza che non è stata presa bene nemmeno in cucina, visto che i collaboratori di Domenico si sono lamentati con lui per come stesse gestendo la situazione.

Gestione cookie