4 Ristoranti, Alessandro Borghese sfoglia il menù e trova qualcosa di decisamente originale: i commenti al tavolo non mancano.
Il menù ha un ruolo cruciale a 4 Ristoranti. Non a caso, è una delle categorie sulle quali gli sfidanti devono assegnarsi i voti l’uno con l’altro, al termine delle visite in tutti i ristoranti. Una voce che comprende, ovviamente, l’offerta culinaria del locale, ma non solo: Alessandro Borghese e i ristoratori non dimenticano di analizzare il menù nel senso letterale del termine. E, sfogliando la famosa cartellina, spesso di errori se ne notano parecchi.

Chi partecipa allo show di Sky sa benissimo che ogni piccola disattenzione sarà oggetto di discussione e, con ogni probabilità, influirà sul punteggio finale. In questo caso, però, non si tratta di un errore, ma di una scelta ben precisa dei ristoratori che riguarda proprio il menù. Un dettagli che non è sfuggito a nessuno e a cui Borghese non poteva non fare caso. E, come suo solito, ha iniziato a fare domande circa questa decisione decisamente originale.
4 Ristoranti, cosa c’è sul menù: la scelta incuriosisce Alessandro Borghese
Non è raro che, sfogliando il menù dei ristoranti a cui va a fare visita, Alessandro Borghese si accorga di qualcosa che non va. Ad esempio, capita spesso che i gestori dimentichino di segnalare con l’asterisco i prodotti surgelati presenti nel menù. Una disattenzione su cui non chef non transige, poiché per legge è obbligatorio che sul menù sia indicato tutto. Errori a parte, in questo caso non c’è stato alcuno sbaglio, piuttosto una scelta ‘estetica’ che non è passata inosservata.

“Ma questo sei tu?”, chiede Alessandro Borghese al proprietario del locale, vedendo la sua foto stampata sulla copertina del menù. “Si sono io, è imprecante? Era molto carina”, risponde il gestore con un sorriso. “No, un momento aulico”, commenta Borghese, facendo riferimento alla posa assunta nello scatto. Una scelta bizzarra, ma che è stata promossa anche da altri al tavolo: “Ci sta, essendo loro il locale”.
Visualizza questo post su Instagram
“Mi ha preso in giro per la foto che tu hai voluto mettere nel menu”, ha esclamato il ristoratore alla chef, tornato in cucina. “A parte che la trovo fighissima, per me è bellissima, comunque la decisione l’abbiamo presa entrambi“, è stata le replica di Clara.