In una puntata di 4 Ristoranti, Borghese non ce l’ha fatta l’ha sgamata davanti a tutti dopo essersi dimostrata scocciata e infastidita.
Uno dei programmi di cucina che ha riscosso maggior successo nel corso degli anni è 4 Ristoranti, un format che ha avuto il merito fin dall’inizio di valorizzare e far scoprire al pubblico le eccellenze gastronomiche del nostro bel paese. Una trasmissione condotta da Alessandro Borghese, che si è mostrato un perfetto “padrone di casa” e un ottimo mediatore tra i vari concorrenti.

La trasmissione non è solo una competizione tra i ristoratori, ma una grande opportunità per mostrare al grande pubblico le tradizioni culinarie di ogni regione. Tuttavia, come i fan sanno bene, nel corso delle stagioni e delle puntate non sono mancate discussioni e momenti di tensione. In uno degli ultimi appuntamenti, è stato proprio Borghese a smascherare la ristoratrice al tavolo, apparsa scocciata e infastidita durante gran parte della cena.
4 Ristoranti, Borghese smaschera la ristoratrice: scocciata per tutta la cena
Nell’ultima stagione, il Van di Alessandro Borghese è arrivato a Lempedusa, alla scoperta di sapori unici e mix tradizionali. Nel corso della puntata, i telespettatori hanno avuto modo di conoscere le quattro ristoratrici, ma la situazione si è fatta tesa durante la cena al ristorante U’Calacciuni, quando i piatti sono stati serviti non come atteso, almeno non da tutti.

Ad essere piuttosto polemica sulle varie portate è stata la signora Maria Concetta, titolare di un ristorante a conduzione familiare da oltre 24 anni, nel quale offre un menù di piatti tradizionali, soprattutto a base di pesce. La donna, infatti, non si è trattenuta e ha avuto da ridire su diverse portate nel corso della cena al ristorante della ‘rivale’.
La ristoratrice, infatti, prima di tutto ha lamentato la mancanza di sale nel polpo, ma non solo. Ha sottolineato come le mancasse l’aglio nella pasta, ingrediente per lei fondamentale, così come ha sottolineato come il piatto le è stato servito con il pomodoro al posto dei pomodorini. Tutte queste cose hanno alimentato un po’ di tensione al tavolo.
“Concetta, tu sei scocciata, ti vedo. – ha detto Borghese rivolgendo la parola alla ristoratrice, la quale evidentemente non si aspettava quel genere di portate – Cosa è successo?”, ha poi domandato lo chef. “Il pomodoro non va bene, il piatto non è riuscito”, ha poi aggiunto Concetta, la quale preferisce più una cucina tradizionale rispetto a quelle più moderne delle sue avversarie.