4 Ristoranti, si mette male al tavolo: “Devo chiamarla!”, Borghese costretto a intervenire

4 Ristoranti, tutto sembrava filare liscio al tavolo di Alessandro Borghese ma lo chef è stato costretto a chiamare la cucina.

Gli appassionati del programma di Sky sanno benissimo che mettere d’accordo tutti, durante un pranzo o una cena, è estremamente complicato. Chi si mette in gioco a 4 Ristoranti è consapevole di dover fare i conti con una concorrenza agguerritissima, poiché gli sfidanti sono pronti a notare ogni piccolo errore. E a farlo pesare al momento delle votazioni finali. Le incomprensioni possono riguardare un servizio poco convincente, il prezzo non adeguato o, come accade quasi sempre, le pietanze che arrivano al tavolo.

Collage di Alessandro Borghese a 4 Ristoranti
4 Ristoranti, si mette male al tavolo: “Devo chiamarla!”, Borghese costretto a intervenire – Instagram @ale4ristoranti (Lacasamadre.it)

In questo caso, un piatto servito al tavolo di Borghese ha deluso più di un commensale e a sorpresa. Alla vista, infatti, il dolce aveva convinto praticamente tutti ma, al momento dell’assaggio, qualcosa è andato storto. A tal punto che lo chef ha dovuto prendere le redini della situazione e rivolgersi alla cucina per ottenere delle spiegazioni. Ecco cosa è successo nel dettaglio nel bel mezzo del pasto.

Borghese costretto a chiedere spiegazioni a 4 Ristoranti: la torta non convince nessuno

Quando durante una puntata di 4 Ristoranti al tavolo di Alessandro Borghese è arrivata la torta di riso carrarina, la prima reazione è stata più che positiva. I ristoratori hanno espresso un buon giudizio sull’aspetto del dolce, sottolineando che fosse senza buchi, proprio come deve essere. I problemi, però, sono iniziati quando i commensali hanno assaggiato il dolce, poiché hanno notato immediatamente un aroma che non li ha convinti.

Collage di protagonisti di 4 Ristoranti
Borghese costretto a chiedere spiegazioni a 4 Ristoranti: la torta non convince nessuno – Instagram @ale4ristoranti (Lacasamadre.it)

“Alla vista la torta sembrava perfetta, però quando l’ho messa in bocca mi sembrava un altro dolce, completamente diverso”, ha commentato una delle ristoratrici al tavolo. “Si sente un gusto diverso, o ci ha messo l’amaretto, mandorle, io non capisco”, è stato un altro commento. I ristoratori si sono trovati concordi nel non aver gradito il dolce e, a quel punto, Alessandro Borghese non ha potuto non informare la chef su quanto stava accadendo al tavolo.

Dopo aver ascoltato i pareri degli sfidanti, Lorena ha spiegato: “C’è l’alchermes, ce lo mettete voi? È la base della torta di riso, è il liquore principale, poi io ci metto il liquore al mandarino e l’anice”. Gli altri ristoratori non si sono mostrati convinti circa la presenza dell’alchermes in questa torta, ma hanno sottolineato: “Va bene, questa è la tua visione di torta di riso”.

Gestione cookie