Il gesto della cameriera non ha convinto nessuno a 4 Ristoranti e, durante le votazioni, spunta lo zero: cosa è successo ad Alessandro Borghese.
Nella fase finale di 4 Ristoranti… si danno i numeri! No, nessuno perde le staffe, ma è semplicemente il momento in cui i ristoratori sono chiamati a votarsi a vicenda, assegnando un voto da 1 a 10 sulle categorie prese in esame. Anche Alessandro Borghese deve valutare le location che ha visitato e, con i suoi voti, può confermare o ribaltare la classifica ottenuta coi soli voti degli sfidanti. Voti che, spesso, possono essere anche severi, a tal punto che c’è chi piazza anche il temutissimo ‘zero’.

È successo durante una recente puntata dello show targato Sky, quando uno dei partecipanti si è detto costretto a votare in questo modo per via del comportamento della cameriera. La donna si è resa protagonista di un gesto che non è piaciuto a tutti, compreso Borghese, e che ha influenzato senza dubbio il voto finale. Ecco cosa è accaduto nel dettaglio.
4 Ristoranti, voto zero inevitabile: cosa ha fatto la cameriera “senza consenso”
Essere gentili e socievoli durante il servizio al tavolo è un bene, ma fin quando ci si può ‘spingere oltre’. Se lo è chiesto anche Alessandro Borghese, domandandosi se la cameriera mostrasse questo tipo di confidenza con tutti gli ospiti presenti nel ristorante in cui lavora. In una delle puntate di 4 Ristoranti, infatti, una cameriera ha dato un bacio sulla guancia a Borghese, lasciandolo di sasso.

Un gesto non gradito, che ha penalizzato non poco il ristoratore in questione. Il suo locale ha totalizzato 85 punti (voti soltanto dei ristoratori), ma il servizio ha ottenuto solo 11. Colpa del voto assegnato da uno degli sfidanti, che senza giri di parole ha spiegato perché ha voluto assegnare uno zero. “Ho dato inclassificato, voto 0. L’unico motivo è perché ho visto una cameriera che si è permessa di baciare un ospite senza il suo consenso”.
Visualizza questo post su Instagram
“Probabilmente è stata una cosa spontanea, magari sbagliata, però non la vedo così grave, è successo”, si è giustificato il gestore, accettando però la critica dello sfidante e la sua opinione in merito a quanto accaduto. 6, invece, il voto ricevuto dallo stesso ristoratore da un altro concorrente, che lo ha definito professionale e un vero oste, e ne ha lodato il modo di lavorare.