Quest’estate a Napoli la musica sarà protagonista: ecco tutti gli appuntamenti dell’evento Napoli Città della Musica Live Festival.
Napoli è una delle città più visitate in Italia in ogni stagione dell’anno ma d’estate si accende di colori, profumi e suoni e sono tanti gli eventi che allietano non solo chi abita qui o nei paesi vicini ma anche i turisti che accorrono da tutto il mondo.

Uno degli eventi imperdibili in città è la seconda edizione di Napoli Città della Musica Live Festival. Cominciato già a giugno e andato avanti anche a luglio, ci sono in programma tanti appuntamenti interessanti anche per il mese di settembre. Ecco tutto il calendario.
Gli appuntamenti del Napoli Città della Musica Live Festival
Napoli Città della Musica Live Festival è un evento voluto fortemente dal Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per favorire la valorizzazione culturale e artistica del territorio. Arrivata alla seconda edizione, l’iniziativa si caratterizza per tanti appuntamenti imperdibili che si terranno in alcune delle più splendide cornici della città partenopea: Stadio Diego Armando Maradona, Ippodromo di Agnano, Arena Flegrea e Piazza del Plebiscito.

Ferdinando Tozzi, Consigliere delegato del Sindaco di Napoli per l’industria della musica e dell’audiovisivo ha dichiarato a proposito: “Napoli Città della Musica Live Festival è una delle rappresentazioni concrete di una politica di industria culturale che coniuga intrattenimento, business, valorizzazione del territorio, internazionalizzazione.”
Il sindaco invece ha parlato del “connubio saldo tra la città e la musica, rafforzato dalla capacità di saper ospitare eventi di grande rilievo”. Così da giugno è iniziata la seconda edizione del Napoli Città della Musica Live Festival ed è proseguito anche a luglio, con artisti come Gigi D’Alessio, Sfera Abbasta, Elodie, Imagine Dragons, Pinguini Tattici Nucleari, Marco Mengoni, Cesare Cremonini ma anche Thirty Seconds to Mars, Afterhours e Geolier.
A settembre il calendario sarà altrettanto ricco, con questi appuntamenti che si terranno in Piazza del Plebiscito:
- Sal Da Vinci si esibirà il 6 settembre
- Nino D’Angelo si esibirà l’11 e il 12 settembre
- Pino è / Omaggio a Pino Daniele si terrà il 18 settembre
- Gigi D’Alessio sarà in concerto in tre date (19/20/21 settembre)
- Riccardo Cocciante si esibirà il 22 settembre
- Una Nessuna e Centomila si terrà il 25 settembre
All’Arena Flegrea, invece, ci saranno:
- Europe, l’11 settembre
- Almamegretta, il 12 settembre
Insomma, tanti concerti imperdibili confermano che la musica è sempre protagonista a Napoli.