Se avessi saputo che bastava una sola noce per risolvere questo problema l’avrei usata prima: adesso sì che è tutto splendete come avevo sempre sognato.
Quando si tratta di faccende domestiche, sono tantissimi i rimedi naturali che spesso andremo ad usare per rendere il tutto più facile e veloce. Spessi si tratta di prodotti che abbiamo già in casa e che usiamo per altro, ma che in realtà tornano piuttosto utili anche per i più svariati compiti. Trucchetti casalinghi, che inizialmente possono sembrare insoliti, ma che una volta provati mostrano la loro reale efficacia.

Utilizzare rimedi naturali per risolvere alcuni problemi in casa, permette non solo di non utilizzare sostanze chimiche, che possono anche danneggiare le superfici, ma aiuta anche a risparmiare una somma considerevole sull’acquisto di determinati prodotti che non sempre poi risultano realmente efficaci.
Con una sola noce finalmente posso ottenere un parquet lucido, nutrito e senza graffi
Quando si tratta della pulizia dei pavimenti sono diverse le accortezze che si dovranno utilizzare, ma lo saranno ancora di più nel momento in cui abbiamo in casa il parquet. Un materiale, che per quanto possa essere bello da vedere, risulta essere molto delicato e soggetto a graffi. Ecco che quindi, si dovrà provare qualche piccolo trucchetto per ‘riparare’ i danni e farlo tornare a splendere. In questo caso, basterà una noce per eliminare tutti i graffi dal parquet.

Se il parquet con il passare del tempo risulta essere graffiato e privo di lucentezza, piuttosto che provare ad usare prodotti che magari non sono nemmeno tanto efficaci, si potrà provare subito il trucco della noce, che permetterà di ottenere risultati incredibili. Ma come funziona esattamente? Il procedimento è davvero semplicissimo.
Per prima cosa prendere una noce, meglio se fresca perché risulterà essere ricca di oli. Passarla con movimenti decisi sul graffio, seguendo sempre la direzione della venatura del legno. Aspettare qualche minuto, giusto il tempo di lasciare che l’olio faccia il suo lavoro. Passare poi un panno in cotone, morbido e asciutto, per togliere eventuali eccessi e dare un po’ di luce alla superficie. Ed ecco che in pochissime mosse, i graffi meno profondi saranno completamente spariti e il parquet risulterà lucido e nutrito.