Altro che carta stagnola, per rimuovere lo smalto semipermanente bastano questi due ingredienti che tutti abbiamo in casa

Come eliminare lo smalto semipermanente in casa e senza usare la carta stagnola: questo metodo sarà ancora più efficace e facile da usare.

Lo smalto semipermanente ha rivoluzionato la manicure: dura settimane, è lucido, resiste a tutto. Ma diciamolo… quando arriva il momento di toglierlo, inizia il vero problema. Il metodo più comune prevede l’uso di carta stagnola, dischetti di cotone e solventi forti, un rituale lungo, scomodo e spesso aggressivo per le unghie.

donna che dice no e mano con carta stagnola
Altro che carta stagnola, per rimuovere lo smalto semipermanente bastano questi due ingredienti che tutti abbiamo in casa Lacasamadre.it

Ma se invece vi dicessimo che si può rimuovere il semipermanente senza stagnola e con due ingredienti che tutti abbiamo già in casa? Ebbene, si tratta di un metodo davvero molto efficace, che richiede poco tempo e che soprattutto si prende cura delle unghie. Un rimedio fai da te facile da provare e che non necessita di particolari abilità o di prodotti particolari.

Come eliminare lo smalto semipermanente senza stagnola e con due ingredienti che abbiamo in casa

Ma in cosa consiste questo trucco semplicissimo da provare per eliminare lo smalto semipermanente senza usare la carta stagnola? L’idea è quella di sfruttare il potere dell’aceto (che scioglie il semipermanente) potenziato dal calore dell’acqua calda, che lo rende ancora più efficace e veloce. In pratica, si andrà a creare una sorta di bagno “a doppia ciotola” che ammorbidisce lo smalto e lo fa staccare quasi da solo, senza dover grattare o limare e tutto ciò di cui avremo bisogno sarà semplicemente dell’aceto e dell’acqua calda.

ciotola con aceto
Come eliminare lo smalto semipermanente senza stagnola e con due ingredienti che abbiamo in casa Lacasamadre.it

Per poter provare subito questo metodo servirà nello specifico:

  • Una ciotolina di aceto
  • Una ciotolina di acqua calda

Riempire una ciotola grande con acqua molto calda (non bollente, ma ben calda al tatto). Inserire all’interno una ciotolina più piccola contenente dell’aceto e attendere un minuto affinché l’aceto si scaldi leggermente. A questo punto si andranno ad immergere le dita nell’aceto caldo per circa 10-15 minuti. Dopo questo tempo, lo smalto inizierà a sollevarsi da solo. Ora non resta che prendere il classico bastoncino d’arancio o una spingicuticole e rimuovere delicatamente il semipermanente. Fatto questo, si dovranno lavare le mani e applicare una crema idratante o un olio per cuticole. Ed ecco, che senza usare prodotti tossici e aggressivi lo smalto semipermanente potrà essere rimosso facilmente e in pochissime mosse.

Gestione cookie