Con l’antico trucco della nonna gli asciugamani non sono più duri e ruvidi come la cartavetrata: con solo 2 ingredienti tornano soffici e anche senza cattivi odori.
Dopo una lunga giornata passata fuori casa, non c’è nulla di meglio che gettarsi sotto la doccia e lascarsi coccolare dal suo getto. Successivamente, lasciarsi avvolgere dalla morbidezza degli asciugamani è la fase conclusiva di un momento di puro relax. Tuttavia, sempre più spesso, questo momento viene rovinato da un aspetto comune: quello di ritrovarsi con asciugamani duri, ruvidi e che hanno un odore poco gradevole.

Nonostante le dovute accortezze, prima o poi capiterà a tutti di ritrovarsi con degli asciugamani che non sono più soffici come l’inizio. Magari iniziano a non asciugare più bene e man mano diventeranno anche duri e ruvidi. Quando questo accade, possono esserci una serie di motivazioni, come ad esempio un tessuto non di qualità, un lavaggio sbagliato e anche l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi.
Come ottenere asciugamani soffici come i primi tempi: il trucco da provare subito
Diciamoci la verità, lasciarsi avvolgere da un asciugamano duro, ruvido e che ha anche un odore strano non è proprio piacevole. Fortunatamente, quando questo si verifica, invece di pensare di gettare via tutto, si potrà provare un efficace rimedio naturale capace di ottenere asciugamani morbidissimi e anche profumati. Due soli ingredienti e sembreranno come appena comprati.

Nel momento in cui ci rendiamo conto di avere asciugamani particolarmente duri e ruvidi, invece di metterli da parte e di non usarli più, basterà provare questo efficace metodo che permetterà di ottenere come nuovi. Il segreto è lavare la biancheria da bagno due volte in lavatrice con un ciclo caldo, in questo modo non solo si andrà ad eliminare a fondo lo sporco e si andranno ad igienizzare per bene neutralizzando anche i cattivi odori, ma si otterranno fibre soffici e morbide.
Per il primo lavaggio, si dovrà sostituire il classico detersivo con 200 ml di aceto bianco. Nel secondo lavaggio, invece, si andranno ad utilizzare 100 g di bicarbonato di sodio al posto del detersivo. Inoltre, per avere un tocco profumato, nella vaschetta del detersivo si potrà anche aggiungere del succo di limone. Un rimedio davvero molto efficace e che permetterà di ottenere asciugamani soffici e profumati senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico.