Se proprio si ha intenzione di lasciare l’Italia per trasferirsi altrove ed iniziare un nuovo capitolo della propria vita, sono queste le città euroepee dove è più conveniente comprare casa: qui costano davvero pochissimo.
I tempi di oggi sono davvero difficili e, per via degli ultimi rincari e delle bollette che arrivano sempre più alle stelle, sono sempre di più le famiglie italiane che purtroppo non riescono ad arrivare a fine mese, sentendosi così costretti a prendere delle drastiche decisioni.
Sia che si decida di fare grossi sacrifici sul proprio posto di lavoro o, magari, facendo ancora più dei tagli alle spese personali, le scelte da fare (alcune anche piuttosto difficili) per sopperire ad una situazione del genere sono piuttosto numerose. Tra queste, purtroppo, c’è anche chi decide di lasciare l’Italia ed intraprendere altrove un nuovo percorso di vita.
Seppure siano perlopiù giovani a prendere una simile decisione, sembrerebbe che anche tantissime famiglie scelgono volontariamente di trasferirsi, ovviamente sempre in Europa, e iniziare a godersi questa seconda opportunità di fortuna. A tal proposito, sarebbe opportuno conoscere quali sono le mete europee dove acquistare una nuova casa potrebbe essere parecchio economico e vantaggioso.
Se in Italia acquistare una casa, dati i tassi sempre più in rialzo, è diventato un vero e proprio lusso, sembrerebbe che in alcune parti dell’Europa non sia assolutamente così. Stando a quanto si apprende, infatti, pare che in diverse città, rispetto a tante altre, prendere una casa tutta per sé, ovviamente comprandola e non stipulando un contratto d’affitto, possa essere davvero facilissimo.
Tenendo a mente quanti stipendi annui lordi servono per acquistare una casa da circa 70 metri quadrati, l’European Property Index di Deloitte ha stilato una classifica delle mete più economiche dove potersi trasferire ed iniziare un nuovo capitolo della propria vita. Se Amsterdam, Atene e Praga, quindi, risultano essere praticamente inaccessibili perché richiedono uno stipendio annuo piuttosto alto, mete europee come Odense e Aarhus in Danimarca, Manchester e Katowice in Polonia sono più alla portata di tutti.
È anche vero che si tratta di località che, magari, non tutti prendono in considerazione per trasferirsi, ma nulla vieta mettersi alla prova o, magari, tentare un investimento. Con i tempi che corrono, tentare la fortuna o, addirittura, avere una doppia entrata a fine mese può essere parecchio vantaggioso e conveniente. Le sorprese, però, non sono finite qui. A quanto pare, anche in Italia vi sono mete perlopiù accessibili. Città come Torino e Firenze, infatti, offrono diverse case a prezzi completamente stracciati.
Non immagini quanto sia efficace mettere le foglie di alloro nel secchio per lavare il…
Spietata come poche, Tina Cipollari giudica impietosamente a Foodish: Bastianich sconvolto. Non solo Uomini e…
Con l’arrivo dell’autunno, la natura si tinge di colori caldi e i banchi dei mercati…
Un solo modo per avere piastrelle pulite e lucide, con l'aggiunta di un piccolo trucco:…
Modifiche nel conto corrente, finalmente cambia tutto dal 9 ottobre, tutto quello che c’è da…
Come pulire i vetri senza lasciare alcun segno o alone: il segreto sta nel panno,…