Bruno Barbieri ha rivoluzionato la cucina. Lo chef non ha mantenuto il segreto e ha deciso di svelare la sua ricetta dell’insalata spagnola.
Lo chef bolognese è famoso non solo per le sue incredibili doti culinarie, ma anche e soprattutto per la sua partecipazione a programmi televisivi di grande notorietà. Tra tutti è impossibile non citare MasterChef Italia, dove è l’unico giudice presente nella trasmissione fin dalla primissima edizione.

Bruno Barbieri ha iniziato la carriera nel settore gastronomico quando era molto giovane, lavorando accanto a importanti chef in Italia e all’estero. Un percorso che lo ha portato a diventare uno dei migliori chef nel mondo della cucina italiana, ma non solo. Una popolarità che deve anche al suo carisma e alla sua energia, tanto che anche sui social è seguito da tantissime persone. È proprio sulla sua pagina Instagram che ha condiviso la sua ricetta della tortilla spagnola rivisitata. Un piatto davvero speciale, dove ha rivelato a tutti qual è il segreto per farlo davvero bene.
La ricetta della tortilla rivisitata di Bruno Barbieri: lo chef rivela il segreto
Bruno Barbieri ha pubblicato un video sui social in cui ha svelato il suo segreto per preparare una tortilla strepitosa. “Ve lo dico: provatela subito, perché c’è da ribaltarsi”, ha scritto lo chef, invitando tutti i suoi follower ad armarsi di tutti gli ingredienti per replicare questa favolosa pietanza.

Ingredienti
- 1 insalata iceberg
- 1 uovo sodo
- 2 uova
- ventresca di tonno
- mezza cipolla
- 1 rapa rossa
- 1 patata
- 1 porro
- spinacini
- foglie di menta
- foglie di basilico
- olio extravergine di oliva
- sale
Procedimento
Prendere una padella capiente e versare l’olio abbondante in una padella. Poi unire la cipolla che deve essere sbruciacchiata, proprio questo è il segreto per far venire la tortilla buona. Una volta che raggiunte la cottura giusta, aggiungere le patate a fette e gli spinacini, aggiustare con un pizzico di sale.
Unire alla padella le uova sbattute, poi coprire con il coperchio e far cuocere per 10 minuti. Intanto, preparare l’insalata da mettere sopra le uova: l’iceberg deve essere tagliata alla julienne, poi aggiungere la rapa rossa tagliata a pezzetti, il porro, la ventresca di tonno, il porro, la menta, l’olio e il basilico.
Visualizza questo post su Instagram
Mettere la tortilla in un piatto e aggiungere l’insalata preparata e condita. Alla fine, unire l’uovo sodo a spicchi, così da rendere il piatto non solo ancora più buono ma anche più gustoso. Ed è così che è pronta una tortilla spagnola stellata, perfetta da realizzare per pranzo o per cena.