Cambia tutto in Rai, programmazione stravolta: salta la trasmissione

La Rai ha deciso di cambiare la programmazione. Il palinsesto della rete sarà stravolto: ecco qual è la trasmissione che salta.

La stagione televisiva è ufficialmente iniziata e per la Rai le cose non stanno andando come sperava, almeno per quanto riguarda l’access prime time. Dopo due mesi di stop, Affari Tuoi è tornato in onda e gli ascolti non sono esaltanti come la passata stagione. Almeno per il momento, Gerry Scotti sta avendo la meglio su De Martino, conquistando quattro punti di share in più sulla concorrenza.

telecomando e logo rai
Cambia tutto in Rai, programmazione stravolta: salta la trasmissione Lacasamadre.it

Al di là di queste considerazioni generali sull’appassionante sfida televisiva del momento, la stagione è molto lunga e sicuramente ci saranno molti cambiamenti che coinvolgeranno un po’ tutte le trasmissioni. La prima novità coinvolgerà la programmazione del 22 settembre che subirà delle modifiche importanti. I vertici di viale Mazzini hanno deciso per lo stop di una trasmissione, che non andrà in onda durante la giornata.

Rai cambia programmazione: stop alla trasmissione il 22 settembre

Il pomeriggio di lunedì 22 settembre su Rai 1 subirà degli importanti cambiamenti che coinvolgeranno diverse trasmissioni. La ragione di tali modifiche è dovuta al classico appuntamento di metà settembre con la trasmissione Tutti a scuola, una importante manifestazione che quest’anno avrà luogo a Napoli e vedrà, come al solito, la presenza immancabile del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Matano Alberto
Rai cambia programmazione: stop alla trasmissione il 22 settembre ANSA FOTO Lacasamadre.it

Proprio per consentire la lunga diretta pomeridiana, i vertici Rai hanno deciso di anticipare la puntata de Il Paradiso delle Signore 10 di circa mezz’ora, con la messa in onda prevista alle 15:30 e non alle 16:00 come al solito, con l’appuntamento che si protrarrà fino alle 16:15, per poi trasmettere immediatamente la trasmissione dedicata all’apertura delle scuole condotta da Eleonora Daniele.

Oltre all’anticipo della soap opera pomeridiana di Rai 1, i dirigenti dell’azienda hanno previsto anche lo stop de La Vita in Diretta. La trasmissione che si occupa di attualità e cronaca nera, condotta ogni giorno da Alberto Matano, non andrà in onda nel pomeriggio di lunedì 22 settembre, così da permettere la messa in onda di Tutti a scuola.

Dunque, il fortunato talk show della rete ammiraglia avrà un piccolo stop di un giorno, per poi riprendere la messa in onda come al solito da martedì 23 settembre, con l’appuntamento previsto al solito slot orario che va dalle ore 17 alle 18:40, per poi dare appuntamento subito dopo a Reazione a Catena. Nessuna modifica, invece, per quanto riguarda l’access prime time, con Affari Tuoi che andrà in onda regolarmente dopo il Tg1 della sera.

Gestione cookie