A pochi giorni dalla messa in onda della prima puntata di Amici 25 è scoppiato un vero caso mediatico. Ai fan non è andata giù l’esclusione: le novità.
Con l’arrivo di settembre, anche i palinsesti televisivi stanno tornando ad essere occupati dalla classica programmazione della stagione. Alcune trasmissioni sono già partite, mentre altre sono in procinto. Uno degli show più attesi dal pubblico è la venticinquesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La scuola del talent più longevo della TV sta per riaprire le porte e presto i telespettatori conosceranno i nuovi allievi.

Esattamente come successo negli anni precedenti, Amici 25 sarà sicuramente uno appuntamento fisso per milioni di telespettatori che non vedono l’ora di seguire il percorso di giovani talenti che sognano di sfondare nel mondo della musica e della danza. Salvo cambi di programma dell’ultimo minuto, la prima puntata andrà in onda domenica 21 settembre, anche se le registrazioni ci saranno il giovedì precedente. Detto ciò, nelle ultime ore si è accesa una polemica dopo lo spot mandato in onda, dove in molti hanno notato un’esclusione di livello.
Amici 25, polemica sul promo: fan infuriati sui social
In vista della prima puntata di Amici 25, sui social è stato condiviso il promo della nuova stagione della trasmissione, dove si vedono alcune immagini degli allievi che sono stati protagonisti nella scuola fino a pochi mesi prima. Tuttavia, una visione che ha lasciato perplesse diverse persone che non hanno potuto fare a meno di notare l’assenza di un ex alunno.

Come hanno scritto tantissime persone, nello spot di presentazione è assente TrigNo, che non appare nella promozione della nuova edizione del talent show. Si tratta di un episodio inaspettato, visto che a mancare è proprio il vincitore della categoria canto dello scorso anno. Tra le immagini inserite, inoltre, si vedono i ballerini Chiara e Daniele, così come non mancano dei rimandi a Nicolò, Chiamamifaro e Diego Lazzari.
I sostenitori del cantante non solo hanno notato la cosa, ma hanno iniziato a protestare sui social. Le lamentele per la mancanza del giovane cantante nel promo hanno invaso soprattutto X, con tantissime persone che hanno commentato l’esclusione. “Per me è solo una buffonata”, ha scritto un utente. “Lui è stato il main character, l’icona dell’anno scorso”, ha proseguito un altro.
I fan di TrigNo non hanno gradito affatto la scelta della produzione di non includerlo nel promo con gli altri allievi più importanti della scorsa edizione, soprattutto perché è risultato il vincitore della categoria canto. Staremo a vedere se Maria De Filippi deciderà di invitarlo in studio, come accaduto in passato agli ex allievi.