Casa chic ed elegante in un solo tocco: ti do 2-3 idee (stupende) per la parete dietro il letto

Come decorare la parete dietro il letto: ecco alcune idee a cui non hai mai pensato, così darai alla stanza un effetto nuovo e super elegante.
Quando prendiamo casa o abbiamo intenzione di ristrutturarla per darle uno sguardo nuovo siamo soliti occuparci di molti dettagli. È un’operazione che richiede tanto tempo e soprattutto tanta fatica, infatti solitamente ci vogliono settimane se non addirittura mesi se le condizioni di partenza non sono in buono stato. Dopo aver dato una rinfrescata ad ogni stanza vi è il passo successivo, quello di ‘decorarla’.
letto matrimoniale e donna indica
Casa chic ed elegante in un solo tocco: ti do 2-3 idee (stupende) per la parete dietro il letto (lacasamadre.it)
È difficile, in particolare, scegliere la giusta idea per la parete dietro il letto. Solitamente tendiamo a lasciarla libera, utilizziamo solo la pittura e quindi il colore che ci piace, senza abbellirla. Ma se volete creare nella camera da letto o nella cameretta un effetto diverso e renderla raffinata, ma non avete nessuna soluzione siamo qui per svelarvi alcune novità che potete mettere in pratica.

Parete dietro il letto, in questo modo è super elegante: ecco alcune idee che ti lasceranno super soddisfatto

Solitamente siamo avvezzi a lasciare la parete dietro il letto ‘vuota’, non avendo molte idee, ma proprio questa zona nasconde un grande potenziale. Per questo non bisogna lasciarla spoglia, ma potete decorarla in tanti modi diversi. Potete usare, per esempio, le piastrelle che sono adatte non solo per il bagno e la cucina, come molti pensano, ma anche per la camera da letto e per tutte le altre stanze della casa.

camere da letto
Parete dietro il letto, in questo modo è super elegante: ecco alcune idee che ti lasceranno super soddisfatto (lacasamadre.it)

Prima di acquistarle il consiglio è di abbinarle con l’arredamento e con il pavimento. Potete creare, come in foto, una parte liscia e un’altra rialzata, ma potete anche ricoprire tutto lo spazio. Per quella dietro il letto vanno bene piastrelle sia effetto legno sia effetto pietra, ma ovviamente potete scegliere l’effetto che più vi piace.

Anche la carta da parati è una soluzione ideale per decorare la parete dietro il letto. Oggi è tornata di moda e molti la preferiscono, dato che non è impegnativa da mettere. È facile da installare e poi sono disponibili diverse versioni, quindi avete una vasta scelta.

camere da letto
Parete dietro il letto, in questo modo è super elegante: ecco alcune idee che ti lasceranno super soddisfatto (lacasamadre.it)

Un’altra idea che potete mettere in pratica è quella di usare quadri, che sono un ottimo elemento di decorazione. Potete scegliere le cornici che si abbinano maggiormente con il resto della stanza e con la struttura del letto, per creare un effetto a ‘richiamo’. Ma anche le mensole sono una soluzione ideale per dare alla parete dietro il letto uno sguardo nuovo. Il consiglio è quello di prendere strutture non troppo pesanti e non eccessivamente grandi e di non appesantirle.

Gestione cookie