Come preparare dei crocchè leggeri e salutari: niente patate e niente carne, questa ricetta è perfetta per chi cerca un salva cena veloce.
Il caldo intenso sembra essere tornato prepotentemente sulla nostra Penisola e l’idea che la cucina diventi una sauna non fa impazzire nessuno. Fortunatamente, però, si può contare su alcune ricette veloci e pratiche, che ti permettono di realizzare piatti saporiti senza costringerti a stare ore ai fornelli. A questo proposito, ci sono dei crocché super originali che non dovresti farti sfuggire, per diversi motivi.

Si preparano subito ma non solo: rappresentano anche un modo ‘furbo’ per far mangiare più legumi e verdure a chi non li gradisce particolarmente. Un’idea geniale, perfetta anche per chi ha bambini: questi crocchè sono sì gustosi, ma anche molto sani e nutrienti. Niente patate, niente uova e nessun tipo di carne: gli ingredienti sono pochi e genuini e in poco tempo ha salvato la cena.
Questi crocchè si preparano con soli 3 ingredienti: un salva cena (o pranzo) gustoso e leggero
Sei alla ricerca di una ricetta sfiziosa per “camuffare” legumi e verdure? Questa proposta sul canale Instagram @_candy_healthy fa al caso tuo perché ha come protagonisti ceci e carote, che però non si vedono! Gli ingredienti vengono frullati e diventano il cuore di gustosissimi crocchè. Che puoi cuocere come preferisci, sporcando meno che puoi la cucina e ottenendo un pranzo o una cena nutriente e salutare in una manciata di minuti.

Ingredienti:
- 300g carote
- 250g ceci
- 5 cucchiai di pangrattato
- spezie a piacere
- formaggio (opzionale)
Per prima cosa, frulla ceci e carote (già cotte), poi aggiungi al composto sale, pangrattato e le spezie che preferisci. A questo punto, con l’impasto ottenuto crea la forma del crocchè, farcisci con un pezzetto di formaggio al centro, e richiudi. Fai tuffare i crocchè nel pangrattato e cuoci in padella, leggermente unta, finché non risulteranno dorati al punto giusto su entrambi i lati. Non vuoi accendere i fornelli? Hai ben due alternative.
Visualizza questo post su Instagram
La prima, comodissima, è rappresentata dalla friggitrice ad aria, ma anche in forno otterrai dei bocconcini croccanti fuori e morbidi dentro. In entrambe le modalità, cuoci a 180 gradi per 20 minuti circa e vedrai che risultato. Ti chiederanno tutti la ricetta.