Cinema all’aperto, l’evento da non perdere per vivere un’emozione unica sotto le stelle: ecco dove

Cinema all’aperto, qui puoi vedere il tuo film preferito stando sotto le stelle: non perderti questa esperienza super romantica.
L’estate, la stagione in cui solitamente facciamo grandi passeggiate e visitiamo tanti posti diversi, approfittando del bel tempo, sta finendo. Siamo ormai agli sgoccioli e tra qualche settimana ritornerà il buio nel primo pomeriggio e il fresco e poi il freddo ci terranno spesso chiusi in casa. Ma come agosto, anche settembre è un mese pieni di eventi soprattutto all’aperto, dato che le temperature ancora permettono.
persone guardano un film all'aperto
Cinema all’aperto, l’evento da non perdere per vivere un’emozione unica sotto le stelle: ecco dove (lacasamadre.it)
Sono numerose, per esempio, le sagre, dove è possibile far parte di degustazioni, mangiare cibi della tradizione del posto e partecipare a balli e canti. Il divertimento è sempre assicurato. Ma chi vuole trascorrere una serata diversa può farlo guardando un bel film, ma non al cinema. Sono tante le città che trasformano le piazze o i giardini più grandi in sale improvvisate. Nei prossimi giorni chi vuole vedere un film sotto le stelle può farlo: un comune ha già organizzato l’evento.

Cinema all’aperto, dove vivere un’esperienza unica sotto un cielo di stelle

Il cinema è sicuramente uno dei posti più frequentati, soprattutto quando è appena uscito un film famoso e non si vuole perderlo. Ma se volete vedere un film sotto le stelle, potete farlo nella città di Milano. Il format AriAnteo, nel mese di settembre, così come è successo nelle scorse settimane, offrirà al pubblico la possibilità di assistere ad un programma ricco e variegato, in cui avrà la possibilità di scegliere la pellicola che preferisce.

persone guardano film all'aperto
Cinema all’aperto, dove vivere un’esperienza unica sotto un cielo di stelle (lacasamadre.it)

Infatti, come da tradizione, sono disponibili i migliori film della stagione autunnale e invernale. Bisogna soltanto informarsi, prima di prendere iniziativa. Sono eventi che vengono svolti spesso in tutta Italia e che sono molto frequentati, dato che tutti amano trascorrere una serata diversa, in buona compagnia, sotto le stelle. In caso di pioggia solitamente la proiezione è confermata fino all’orario di inizio del film.

Se per caso la pioggia è prevista con l’orario di messa in onda, allora l’evento viene annullato, mentre se cessa andrà in scena regolarmente. In caso di annullamento naturalmente i biglietti verranno rimborsati. Inoltre torna anche il Cinema Revolution, un’iniziativa finanziata dal Ministro della cultura, messa in atto in tutte le sale Anteo e AriAnteo che prevede, in determinati giorni, il biglietto al prezzo di 3,50 euro. Un modo per spingere le persone a recarsi al cinema, per assistere ad uno dei tanti film usciti nel corso dell’anno.

Gestione cookie