Ci sono delle novità in casa Rai. I vertici di viale Mazzini hanno deciso di sospendere la soap nel momento più importante, lasciando i fan di stucco.
Non è la prima volta che le aziende televisive decidono di apportare delle modifiche ai propri palinsesti. Abbiamo visto un grande cambiamento alla fine della stagione televisiva 2024-2025 e l’inizio di quella estiva, che di fatto ha portato in onda altre trasmissioni rispetto a quelle che vengono mandate in onda nel resto dell’anno.

Nei prossimi giorni però ci saranno ulteriori cambiamenti che coinvolgeranno le varie reti televisive, in particolare ci sarà grande attenzione alle varie modifiche in Rai. Stando a quanto emerso nei giorni scorsi, i dirigenti di viale Mazzini hanno deciso di sospendere la soap nel momento clou delle puntate. Gli episodi non verranno mandati in onda come di consueto e si fermeranno per due settimane durante la stagione estiva, per poi riprendere in seguito. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa aspettarsi.
Rai sospende la soap, le puntate si fermeranno: ecco quando tornerà in onda
Come è stato di recente comunicato, il palinsesto di Rai 3 subirà dei cambiamenti nel mese di agosto, con la fascia dell’access prime time che si “spegnerà” e andrà in ferie. Questo vuol dire che le puntate di Un posto al sole saranno sospese, con buona pace per i tanti fan della soap opera italiana ambientata a Palazzo Palladini.

Guardando la programmazione per le prossime settimane, UPAS non andrà in onda da lunedì 11 agosto e per le altre due settimane successive, come accaduto anche nelle precedenti stagioni televisive. Pure quest’anno l’appuntamento inedito con la soap subirà uno stop e dovrà essere sostituto da puntate passate, facendo così un tuffo negli album dei ricordi.
I fan della soap però possono dormire sonni sereni, perché appunto lo stop non è lungo ma durerà solo per due settimane, precisamente fino a venerdì 22 agosto. Questo vuol dire che gli episodi inediti torneranno in onda a partire da lunedì 25 agosto, occupando sempre la consueta fascia oraria del pre serale compresa tra le 20:55 alle 21:25.
È poi stato già ufficializzato che la soap rimarrà in programmazione per tutta la stagione televisiva 2025-2026 in prima visione assoluta, dove il pubblico scoprirà tante novità e potrà continuare a seguire le vicende dei vari personaggi. In particolare, che cosa accadrà a Gennaro Gagliotti, soprattutto dopo il ritrovamento del corpo di Assane dopo le indagini di Michele.