Il metodo infallibile per asciugare il bucato anche quando il tempo non è dei migliori: col “trucco dell’asciugamano” ho risolto.
Gli amanti dell’autunno possono gioire: l’estate ha le ore contate e le temperature stanno già iniziando a calare. Una buona notizia per chi detesta il caldo afoso ma anche gli ‘haters’ più incalliti dell’estate non possono non riconoscerne un grande vantaggio. Nel corso della bella stagione, asciugare il bucato diventa un gioco da ragazzi ed è possibile caricare anche più lavatrici nello stesso giorno. Una vera utopia negli altri periodi dell’anno, quando le condizioni atmosferiche sono tutt’altro che favorevoli.

Prima che il vero freddo arrivi, però, dovresti conoscere questo metodo che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta. Quando si tratta di asciugare i panni, il nemico numero uno è l’umidità e, con questo trucchetto, puoi eliminarne una grande quantità. Tutto quello che ti serve? Un semplice asciugamano asciutto e il gioco è fatto.
Questo trucco è magico e mi salva in inverno: con un semplice asciugamano ottengo un bucato ‘top’
Zero sole, zero vento, pioggia e tantissima umidità? In queste condizioni, fare asciugare il bucato può sembrare una vera e propria impresa. Non se utilizzi un metodo che ti permette di eliminare tanta acqua già in lavatrice. Ti sembrerà strano, ma con una semplice mossa la lavatrice si trasforma anche in asciugatrice, aiutandoti a risolvere questo piccolo problema. Prima, però, procurati un asciugamano pulito ed asciutto.

Al termine del lavaggio in lavatrice non dovrai fare altro che… rimettere tutto in lavatrice. No, non hai letto male, poiché col cosiddetto trucco dell’asciugamano puoi velocizzare non di poco il processo dell’asciugatura. Insieme al bucato bagnato, infatti, dovrai introdurre all’interno del cestello anche un asciugamano quanto più grande possibile, pulito e asciutto. A questo punto, fai partire una centrifuga, se è possibile alla massima velocità: assicurati che non ci siano capi che potrebbero rovinarsi.
Quando il ciclo terminerà, non farai fatica a notare che l’asciugamano avrà assorbito una grande quantità di acqua, rendendo il tuo bucato quasi asciutto. Un metodo veloce e semplice per non impazzire quando le condizioni meteorologiche non ti aiutano. In questo modo, il tempo necessario per l’asciugatura si ridurrà notevolmente e potrai approfittare di quei piccoli sprazzi di sereno per lasciare il tuo bucato all’aperto.