Con il sudore i cuscini erano diventanti gialli e puzzolenti, ma già sapevo cosa fare: ora sono tornati bianchissimi

Ho detto addio ai cuscini gialli e puzzolenti, in estate io elimino così le tracce di sudore e in poche mosse tornano bianchissimi e anche profumati: un trucco da provare assolutamente.

Un buon riposo notturno è fondamentale per tantissimi motivi che conosciamo benissimo. Tuttavia, soprattutto in estate, a causa delle temperature alte anche di notte, riuscire a dormire bene diventa quasi impossibile. Si avrà talmente tanto caldo, da girarsi e rigirarsi nel letto alla ricerca di un piccolo angolino fresco. Come se non bastasse, a rendere la situazione più complicata ci si mette anche il sudore, che, lascerà tracce ed aloni ben evidenti su cuscini e materassi.

donna che si tappa il naso per la puzza che viene dai cuscini del letto
Con il sudore i cuscini erano diventanti gialli e puzzolenti, ma già sapevo cosa fare: ora sono tornati bianchissimi Lacasamadre.it

Ciò che accade principalmente di notte, quando il caldo non da tregua, è che i cuscini tendono ad assorbire tutto il sudore diventando via via, sporchi, ingialliti e con un odore non proprio gradevole. Ecco che quindi, dormire su una superficie ridotta in questo stato, non solo disturba il sonno, ma non è nemmeno igienico.

Il trucco per eliminare le tracce di sudore e il cattivo odore dai cuscini: torneranno come nuovi

Avere cuscini completamente sporchi e ingialliti non è affatto un problema da sottovalutare anzi, sarà necessario agire quanto prima, per evitare che la situazione si complichi ulteriormente e i cuscini diventino solo un altro oggetto da gettare via. Fortunatamente, per porre rimedio a tutto questo esiste una soluzione completamente naturale che permette di ottenere cuscini bianchi e profumati.

letto fatto in modo perfetto con lenzuola e cuscini bianchi
Il trucco per eliminare le tracce di sudore e il cattivo odore dai cuscini: torneranno come nuovi Lacasamadre.it

La prima cosa che verrebbe in mente di fare quando i cuscini diventano gialli e puzzolenti, sarebbe quella di metterli direttamente in lavatrice. Tuttavia, non sempre è la cosa migliore da fare, non solo perché non è detto che riescano ad entrare nel cestello, ma c’è anche l’alto rischio che si possano rovinare ancora di più. Come fare quindi per ottenerli realmente puliti? Ebbene, non resta che utilizzare uno dei rimedi più efficaci che abbiamo in casa: il bicarbonato di sodio.

Per renderlo attivo, spargere una generosa quantità di bicarbonato direttamente sul cuscino e lasciarlo agire per almeno due ore. In questo modo gli si darà il tempo di assorbire umidità e odori, oltre a svolgere una lieve azione sbiancante. Dopo il tempo di posa, rimuovere il bicarbonato con l’aspirapolvere: il risultato sarà un cuscino già visibilmente più fresco e pulito. Un trucco geniale, che risolverà per sempre un problema molto comune.

Gestione cookie