Croccanti fuori, morbide dentro: le ‘bombe’ impanate di chef Mainardi sono spaziali (e si preparano subito!)

La merenda di chef Andrea Mainardi è differente: queste bombe impanate sono una goduria, come prepararle.

Quando si capita sui canali Instagram di Andrea Mainardi una cosa è certa: ti verrà la fame! Lo chef è famoso per le sue ricette, creative ed extra gustose, e per il suo modo unico di presentarle. Negli ultimi giorni, le temperature sono in netto aumento e di stare ai fornelli non c’è molta voglia. Per alcune pietanze, però, si può fare un’eccezione, proprio come per queste ‘bombe’ impanate preparate proprio dallo chef Mainardi.

Collage Andrea Mainardi e la burrata impanata
La merenda di chef Andrea Mainardi è differente: queste bombe impanate sono una goduria, come prepararle – Instagram @andreamainardiofficial (Lacasamadre.it)

Il cuoco la definisce una merenda, ma è un piatto unico che puoi servire a pranzo, a cena o come antipasto. Impanatura croccante e cuore filante per un risultato assolutamente irresistibile. E la buona notizia è che non serve essere uno chef stellato per realizzare questa ricetta: il procedimento è molto semplice e, con pochi passaggi, lascerai i tuoi ospiti senza parole (ma con la pancia piena).

Andrea Mainardi suggerisce la ricetta per il secondo perfetto: burrata con doppia panatura

Se ami la burrata, non puoi non cimentarti in questa ricetta decisamente esplosiva. A fornirla, con la simpatia che lo contraddistingue, Andrea Mainardi, che sul suo canale social ha mostrato i passaggi per preparare queste golosissime polpette impanate. Burrata e pane grattugiato, ma non solo: all’interno del formaggio, lo chef ha “iniettato” una crema gustosissima, che rende questo piatto unico e irresistibile.

Preparazione della burrata impanata
Andrea Mainardi suggerisce la ricetta per il secondo perfetto: burrata con doppia panatura – Instagram @andreamainardiofficial (Lacasamadre.it)

La burrata nel frigo ti guarda proprio come guardava Andrea Mainardi? Fai come lui e impanala! Prima però, iniezione di pesto. Lo chef ha preparato il pesto in casa, con basilico fresco, e, dopo aver effettuato un buco nella burrata, aiutandosi con una siringa ha inserito il pesto all’interno della “mozzarella” dal cuore tenero. A questo punto, vai con la panatura, con farina (primo step), uova e pane grattugiato. Lo chef consiglia di fare doppia passata nelle uova e nel pane grattugiato, per evitare che la burrata si apra nell’olio bollente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Mainardi (@andreamainardiofficial)

Mainardi cuoce in olio bollente, a 180 gradi, inserendo le ‘bombe’ impanate delicatamente. Quando saranno pronte, scolale, tagliale e inizia la magia: il risultato sarà eccezionale. La crosta, croccante, risulterà crunchy e per niente unto mentre il cuore sarà morbido e filante. Una ricetta veloce ed extra gustosa, provare per credere.

Gestione cookie