Tra grandi novità e tour estivi, Francesco De Gregori sbarcherà nei teatri dal prossimo autunno. C’è grande attesa tra i fan: i dettagli.
De Gregori ha deciso di festeggiare il suo 50° anniversario di Rimmel con un tour sensazionale, che sta toccando tutte le regioni italiane e che proseguirà ancora per diversi mesi. Ogni evento che lo vede protagonista è unico, in cui il pubblico ha la possibilità di ascoltare dal vivo brani intramontabili del suo repertorio.

Proprio il 19 settembre uscirà la riedizione di Rimmel, il quarto album in studio firmato Francesco De Gregori, che da decenni è considerato una pietra miliare dell’intera discografia italiana. Una carriera incredibile quella del cantautore romano, che sarà celebrata anche in un film documentario presentato alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte del Cinema di Venezia, per poi essere proiettato nei cinema dal prossimo 11 al 17 settembre. Oltre a queste due importantissime novità, i fan non vedono l’ora di partecipare al tour nei teatri dal prossimo autunno, vediamo tutti i dettagli.
Francesco De Gregori, tour nei teatri 2025: tutte le date e le informazioni
Il prossimo 24 settembre, Francesco De Gregori ha un appuntamento imperdibile con la storia, visto che sarà in concerto all’Arena di Verona per una data evento speciale. Insieme a lui ci saranno come sempre i membri della band: Guido Guglielminetti, Carlo Gaudiello, Primiano Di Biase, Paolo Giovenchi, Alessandro Valle e Simone Talone. Mentre Francesca La Colla e Cristina Greco sono le coriste.

Un tour che proseguirà per tutto l’autunno, toccando le città più importanti d’Italia: il 31 ottobre sarà di scena all’Europauditorium di Bologna, mentre il giorno successivo è atteso al Teatro Verdi di Montecatini. Il 5 novembre sarà la volta all’Auditorium del Lingotto di Torino, poi l’8 novembre al Teatro Regio di Parma. Il 10 novembre l’appuntamento è al Teatro Carlo Felice di Genova, il giorno dopo al Teatro Clerici di Brescia.
Il 13 e 14 novembre andrà in scena prima al Gran Teatro Geox di Padova e poi al Nuovo Teatro di Udine. Il tour toccherà anche altri teatri come il Teatro Augusteo di Napoli e il Teatro Team di Bari, previsti per il 18 e 19 novembre. Mentre il 21 novembre sarà di scena al Teatro Metropolitan di Catania e chiuderà il 24 novembre al Teatro Verdi di Firenze.
Un 2025 che per De Gregori terminerà con due date evento: il 6 dicembre all’Unipol Forum di Assago di Milano, mentre il 10 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma. Il 2026, invece, lo vedrà in scena tra club e palasport, continuando a portare in giro il suo tour dedicato ai primi 50 anni di Rimmel.