Alessandro Borghese ha raccontato un aneddoto che lo ha sconvolto accaduto nel corso delle registrazioni di 4 Ristoranti: non potrà mai dimenticarlo.
4 Ristoranti è uno dei programmi più seguiti di Sky, dove in ogni puntata la cucina e la competizione si uniscono per dare vita ad una gara piena di colpi di scena. Alessandro Borghese, al timone del format da ben dieci anni, può ribaltare o confermare la classifica, con il suo voto. La sfida si basa su quattro punti: la location, il menù, il servizio e il conto e vede in gioco quattro ristoratori della stessa regione.

Si tratta di un programma che porta a casa grandi risultati e che appassiona non solo gli amanti della cucina, ma migliaia di italiani. Il successo è evidente dagli ascolti sempre tanto alti. Ovviamente non tutto quello che succede durante le registrazioni si vede in televisione. Borghese, in una vecchia intervista, ha ricordato, in particolare, un aneddoto, accaduto dietro le quinte, che non è stato trasmesso.
4 Ristoranti, Alessandro Borghese racconta cosa succede dietro le quinte del programma: “Cose allucinanti”
Alessandro Borghese è alla guida di 4 Ristoranti, programma che porta il suo nome accanto. È l’anima del format, dato che senza la sua presenza non sarebbe lo stesso. In ogni puntata sono tanti gli imprevisti e i colpi di sena che vedono protagonisti i quattro ristoratori, ma ovviamente non proprio tutto quello che accade viene visto in televisione. In un’intervista al Podcast 2046, condotto da Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli- come riporta Il Fatto Quotidiano- il conduttore ha raccontato un brutto episodio vissuto in prima persona.

Una volta, insieme alla produzione e ai concorrenti, era a Barbagia, in Sardegna, con partecipanti due o tre pastori sardi anziani e uno giovane: “Ultima cena brace, carne e Sa Cordula, che è l’intestino tenue dell’agnello avvolto su se stesso. Viene messo sulla brace ma devi pulirlo bene perché dentro è pieno di m***”. Alessandro ha spiegato che, quando arrivarono i piatti a tavola, i pastori si guardarono e uno, dopo aver annusato, disse ‘sa di m****‘. Dato che stavano in trasmissione, quindi con le telecamere, questa parte fu tagliata e continuarono a mangiare.
Ma lo chef, dopo aver assaggiato un pezzo, non riuscì a trattenersi: “Non ce l’ho fatta, dopo aver mangiato un pezzetto sono scappato dietro al capanno a vomitare”. Ma, a quanto pare, non è l’unico strano aneddoto di cui è stato partecipe. Come riporta sempre Il Fatto quotidiano, una volta gli è arrivata una spigola senza testa e ha chiesto il motivo al cameriere, ma quello che è successo dopo lo ha lasciato spiazzato: “Lui si avvia verso la cucina, infila la mano nella spazzatura, prende la testa del pesce e la riattacca”.