Eros Romazzotti torna live, dopo il singolo arriva il tour mondiale: le date annunciate

Bella notizia per i fan di Eros Ramazzotti. L’artista torna live dopo il lancio del singolo, grande attesa per il tour mondiale: le date annunciate.

Dopo tre anni dall’ultima fatica discografica, Eros Ramazzotti torna protagonista delle scene musicali. Il cantautore romano ha pubblicato venerdì 22 agosto il nuovo attesissimo singolo Il mio giorno preferito (Mi día preferido), disponibile su tutte le piattaforme streaming e in radio sia nella versione italiana che spagnola.

eros ramazzotti canta
Eros Romazzotti torna live, dopo il singolo arriva il tour mondiale: le date annunciate (Ansa) – lacasamadre.it

Il brano è scritto a più mani: oltre a Ramazzotti vede la firma di Edoardo D’Erme, Tommaso Paradiso, Antonio Cirigliano e Canova, quest’ultimo anche produttore. Si tratta di un brano pop che rilancia di fatto il cantautore sulla scena musicale non solo nazionale, ma internazionale. Ma questa è solo una delle tante belle notizie per i fan di Eros. Come i bene informati sanno, da ottobre Ramazzotti partirà in un tour mondiale che lo vedrà grande protagonista delle scene musicali. Il cantautore toccherà le più importanti città del mondo, un live incredibile che lo vedrà impegnato per diversi mesi, precisamente fino alla fine del 2026, dove non mancheranno date italiane.

Eros Ramazzotti in tour da ottobre: tutte le date italiane e internazionali

In occasione dell’uscita del singolo Il mio giorno preferito (Mi día preferido), Eros Ramazzotti ha lanciato un contest mondiale super esclusivo con la possibilità di accedere al World Tour Gala Premiere per chi ha pre-salvato il brano. Le prime date da segnare sul calendario sono il 17 e 18 ottobre 2025, dove appunto ci sarà un piccolo anticipo del tour che partirà da Amsterdam, precisamente alla Ziggo Dome – Symphonica In Rosso.

eros ramazzotti
Eros Ramazzotti in tour da ottobre: tutte le date italiane e internazionali (Ansa) – lacasamadre.it

Il live vero e proprio, però, ci sarà da febbraio 2026 quando il 14 febbraio sarà in scena all’Accor Arena di Parigi, due giorni dopo toccherà al pubblico di Strasburgo, mentre il 18 febbraio è atteso a Nizza. A Bruxelles darà due date, il 22 e 23 febbraio, poi il 25 febbraio a Monaco e il 28 febbraio ad Amburgo. All’Uber Arena di Berlino andrà il prossimo 2 marzo, poi partirà per Copenhagen in programma il 4 marzo e due giorni dopo sarà in scena ad Oslo.

L’8 marzo è previsto il concerto a Gothenburg, mentre il 12 del mese sarà al Rudolf Weber-Arena di Oberhausen. Il tour europeo proseguirà poi con le date di Zurigo e Francoforte, previste per il 16 e 20 marzo. Ma non finisce qui, visto che poi sarà la volta di Stuttgart, Ginevra, Lione, Toulon, Kaunas, Krakow, Praga, Vienna, Bratislava, Budapest, Bucarest, Sofia, Belgrado, Zagreb, Barcellona, Madrid e Lisbona.

Il tour arriverà in Italia in estate per il tour negli stadi: a Udine ci sarà la data zero il 6 giugno, poi San Siro a Milano il 9 giugno, poi allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli il 13 giugno, all’Olimpico di Roma il 16 giugno, al Franco Scoglio di Messina il 20 giugno, al San Nicola di Bari il 23 giugno e chiuderà all’Allianz Stadium di Torino il 27 giugno. Mentre da ottobre 2026 partirà per il tour in America, dividendosi tra Nord e Sud.

Gestione cookie