Fedez, Clara e Rocco Hunt gratis ad agosto: tre concerti bomba da non perdere –

Questo agosto sarà possibile assistere gratuitamente a una serie di concerti con artisti del calibro di Clara, Fedez e Rocco Hunt.

Frutto di una collaborazione tra amministrazione pubblica e realtà imprenditoriali locali, emerge un’iniziativa pronta a trasformare una splendida cornice urbana in un grande palcoscenico all’aperto, pronto ad animare le serate estive.

Collage Rocco Hunt, Fedez e Clara
Fedez, Clara e Rocco Hunt gratis ad agosto: tre concerti bomba da non perdere (credit IG @fedez @soccins @poetaurbano – lacasamadre.it

E le sorprese saranno tante. Ogni serata sarà infatti accompagnata da dj-set di apertura, ospiti speciali a sorpresa e numerosi servizi di area food & drink, tutti selezionati per valorizzare il territorio e il turismo culturale.

Una delle chicche è l’ingresso è libero: non è necessaria alcuna prenotazione, ma dato che i posti non sono numerati e la partecipazione è prevista numerosa, consigliamo di arrivare almeno un’ora prima per assicurarsi un posto ideale, ma anche prima per accaparrarsi le prime file. Scopriamo dunque nel dettaglio dove si terranno i concerti e quali artisti saliranno sul palco.

Dove si terranno i concerti gratuiti ad agosto

La location scelta per questa escalation di eventi è il suggestivo Lungomare Giacomo Matteotti di Pescara, che quest’agosto diventerà uno scenario perfetto per eventi musicali: il tramonto sul mare, il profumo di specialità locali e il ritmo della musica accompagneranno ogni spettacolo. L’area compresa tra la rotonda Paolucci e Largo Mediterraneo, impreziosita da palme e installazioni artistiche, sarà allestita per ospitare gli eventi.

Palcoscenico concerto
Dove si terranno i concerti gratuiti ad agosto – lacasamadre.it

E per chi non è del posto, niente panico. Raggiungere il luogo sarà facile grazie alle navette gratuite in partenza ogni 30 minuti dalla stazione centrale, alle linee urbane ATMA e ai parcheggi convenzionati situati lungo la circonvallazione, collegati da un comodo servizio di bike-sharing.

Una volta varcati i cancelli, che apriranno sempre un’ora prima del concerto, troverete servizi utili come depositi custoditi per borse, colonnine USB per la ricarica e stand gastronomici con taralli artigianali, arrosticini, granite gourmet e birre artigianali, inclusi prodotti gluten-free.

Gli artisti in programma sono:

  • 17 agosto – Rocco Hunt, Stadio del Mare
  • 18 agosto – Gaia, Stadio del Mare
  • 20 agosto – Fedez, Stadio del Mare (con DJ set di apertura di Nesli)
  • 22 agosto – Clara, Stadio del Mare
  • 24 agosto – Planet Funk, Porto Turistico Marina di Pescara

Ogni concerto avrà un dj-set introduttivo con talenti locali e possibili ospiti a sorpresa. Inoltre, saranno disponibili aree relax ombreggiate e bike-caffè per momenti di pausa, con un presidio medico e punti informazioni per garantire sicurezza e assistenza.
E per chi volesse fermarsi più giorni, si può valutare una permanenza più lunga. Nonostante sia bene fare di fretta, ad oggi diversi hotel e B&B propongono pacchetti weekend con sconti nei ristoranti locali e visite culturali in città.

Gestione cookie