Lo chef Andrea Mainardi ha suggerito la sua versione dei cannelloni e ha stregato tutti: il tocco geniale e il ripieno da far paura.
L’estate è quel periodo dell’anno durante il quale nessuno ha voglia di stare troppo tempo vicino ai fornelli. Per questo motivo, si opta per ricette fresche e veloci, ideali da preparare anche in largo anticipo e perfetta da consumare anche fredde o tiepide. In alcuni casi, però, si possono fare delle eccezioni, soprattutto se il risultato finale è quello mostrato da Andrea Mainardi sul suo canale ufficiale di Instagram. Lo chef ha preparato dei cannelloni che hanno fatto venire l’acquolina in bocca a tutti i followers.

Una ricetta semplice, ma extra gustosa, che unisce un ripieno filante e cremoso ad una crosta croccante. La combo è di quelle spaziali e in poco tempo otterrai un primo piatto che è, in realtà, un piatto unico. Se hai in programma un pranzo o una cena a casa tua, non puoi non proporre questa prelibatezza: scommettiamo che ti chiederanno tutti la ricetta?
I cannelloni di Andrea Mainardi mettono d’accordo tutti: la ricetta da replicare
Gli appassionati dei cannelloni non sapranno dire di no a questa ricetta proposta dallo chef Andrea Mainardi sul suo canale social ufficiale. Il simpaticissimo cuoco ha mostrato la sua personale versione di cannelloni, non propriamente leggera, ma super gustosa. Il ripieno è di quelli che ti fanno sognare ad occhi aperti e anche la modalità di cottura non è da sottovalutare: Mainardi ha fatto tuffare i cannelloni in olio bollente.

Per prima cola, sbollenta i cannelloni all’uovo e, nel frattempo, taglia i porcini a pezzetti. Fai saltare i funghi in padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio e, quando sono cotti, trasferisci in una ciotola. Unisci ai porcini stracchino, ciccioli tagliati a pezzetti e prezzemolo tritato e mescola per bene, così da creare la tua crema super deliziosa. Riempi ogni cannellone con la farcia (sii abbondante!) e ora viene il bello: lo chef ha deciso di friggere queste bontà.
Visualizza questo post su Instagram
In una teglia sbatti le uova e aggiungi pepe affumicato, poi bagna i cannelloni nelle uova e impanali col pangrattato. A questo punto, friggi in abbondante olio bollente finché non saranno ben dorati. Il risultato finale sarà eccezionale: croccanti sopra e filanti dentro. Completa con una spolverata di paprika affumicata e goditi la magia.