Se con il caldo stirare è ancora più tragico, con un foglio d’alluminio si possono avere comunque indumenti senza pieghe. Ecco come fare.
Stirare è una delle faccende domestiche più noiose per tante persone ma è doverosa per avere indumenti senza pieghe e che non sembrino trascurati. Ma in estate è ancora peggio, perché con il caldo, anche quel briciolo di volontà di stirare che c’è, viene meno.
Si può mettere fine a questo incubo usando un semplice foglio d’alluminio. Ecco come usarlo per avere capi perfettamente stirati anche quando le temperature sono roventi.
Stirare in estate è una tragedia: con il gran caldo svolgere questa faccenda domestica è poco allettante (ancora di più del normale). Questo non significa dover avere gli indumenti stropicciati e trascurati ma trovare una soluzione alternativa per stirare in maniera facile, veloce ed efficace.
Basta un foglio d’alluminio: in questo modo non solo si ridurranno i consumi e i costi energetici, ma si eviterà anche di “morire di caldo” accendendo questo elettrodomestico. Infatti basterà stendere i fogli di alluminio sull’asse da stiro dopo aver rimosso il rivestimento protettivo, posizionando la parte lucida verso l’alto, quindi mettere la copertura in stoffa e stirare normalmente con il ferro da stiro.
La carta argentata trattiene il calore e dunque permette di stirare i vestiti anche dal basso e più velocemente, quindi si dimostra particolarmente utile per togliere pieghe alle gonne, alle camicie e ai pantaloni. Questo rimedio è efficace anche per proteggere capi delicati per cui normalmente non si utilizzerebbe il ferro da stiro a causa delle alte temperature.
Con questo metodo si risparmieranno soldi ed energia perché la carta argentata permette di stirare più velocemente, trattenendo calore. E, considerando che i consumi di un ferro da stiro si aggirano tra 1000 e 2800 watt, si capisce bene che può essere utile limitare i consumi e, di conseguenza, i costi in bolletta con questo semplice trucco della carta d’alluminio.
Questa, fra l’altro, è sempre presente in casa perché usata in cucina per conservare i cibi o per cuocerli, ad esempio in forno,, quindi di fatto per mettere in pratica questo rimedio non ci sarà bisogno nemmeno di spendere soldi aggiuntivi ma basterà usare un comune oggetto presente già in cucina.
Invece che usare gli insetticida contro le zanzare, si può posizionare in casa questa pianta…
Dopo 20 anni dalla celebre 'Angelo', Francesco Renga festeggia con un tour, e una tappa…
Le prese elettriche dietro ai mobili sono fastidiose oltre che antiestetiche ma con Amazon ho…
La prossima edizione di 'The Voice Senior' sarà caratterizzata dall'ingresso di due volti molto apprezzati…
Non sono buone notizie quelle in previsioni alle bollette che arriveranno il prossimo inverno. Sono…
Pensioni, novità sugli assegni per gli italiani: come cambiano gli importi. Vediamo il dettaglio dei…