I mobili laccati in casa presentano sempre l’ostacolo rappresentato dal fatto che hanno la tendenza a lasciare a lungo gli aloni e le impronta delle mani: ecco un metodo semplice ed efficace per risolvere questo problema.
Molto spesso nella gestione di casa ci si deve fare i conti con un interrogativo che riguarda tutti quanti noi. Ed ancor di più nel momento in cui dobbiamo fare la scelta dei mobili per la nostra abitazione. E’ meglio dare priorità all’aspetto estetico oppure a quello pratico? Ci sono, infatti, alcune soluzioni di arredo che sono sicuramente molto belle e particolari, ma che allo stesso tempo sono complicate e danno delle noie a lungo andare nella gestione di casa. In tal senso, i mobili laccati in una casa rientrano sicuramente in questa ultima categoria.

L’effetto lucido che garantiscono è sicuramente bello, da apprezzare ed anche da valorizzare. Ma a chi non è capitato, almeno una volta, di rendersi conto di aver lasciato una impronta, un alone su di esso? Si tratta di un qualcosa di molto fastidioso, soprattutto dal momento che spesso si tratta di macchie che resistono a lungo. Per evitare che ciò accada, c’è un metodo davvero molto semplice e super efficace che puoi usare. In questo modo i tuoi mobili laccati saranno sempre lucidi e potrai goderne in maniera totale. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Mobili laccati, prova questo metodo e di’ addio agli aloni: come funziona
Per ottenere un ottimo risultato da questo punto di vista basta davvero molto, molto poco. Semplicemente dovrai preparare un detergente naturale e ti occorrerà un semplice panetto di sapone di Marsiglia, facilmente reperibile praticamente ovunque. Prendi un pezzetto di questo sapone, grattugia una piccola quantità facendo attenzione a non esagerare e sciogli tutto in mezzo litro di acqua che dovrà essere tiepida, quindi né troppo calda né troppo fredda. A questo punto mescola bene finché non otterrai una soluzione che risulti essere omogenea.

Si tratta di una preparazione estremamente semplice ma anche super efficace ed andiamo a vedere in tal senso come andrà poi utilizzata. Bisognerà utilizzare un panno in microfibra morbido che andrà immerso nella soluzione in questione e poi strizzato per bene. Andrà utilizzato effettuando dei movimenti lenti e leggeri, senza premere troppo, e dopo averlo fatto controlla contro luce per essere sicuro di non aver lasciato, mentre lo facevi, striature o aloni. Per asciugare utilizza un panno di cotone asciutto e tampona bene su tutta la superficie. I mobili laccati torneranno come nuovi.