Ho fatto sparire la polvere dai mobili con un trucco geniale: adesso ci passo il dito ed è tutto pulito

Ecco cosa usare e come fare per eliminare definitivamente tutta la polvere dai mobili: potranno passare anche giorni, ma le superfici saranno sempre pulite.

Per avere una casa realmente pulita, sarà molto importante riuscire ad eliminare anche tutta la polvere che si annida negli angoli più impensabili. Una cosa che detta così potrà sembrare facile, ma che in realtà nasconde delle insidie non di poco conto, soprattutto perché non si farà in tempo a rimuoverla, che eccola già riformarsi dopo poco minuti, rendendo vani tutti gli sforzi fatti fino ad ora.

dito che indica la polvere su di un mobile
Ho fatto sparire la polvere dai mobili con un trucco geniale: adesso ci passo il dito ed è tutto pulito Lacasamadre.it

Riuscire ad avere una casa priva di polvere sembra davvero un’impresa impossibile, tuttavia, si potranno provare alcuni piccoli trucchetti che di certo non ne impediranno la ricomparsa, ma sicuramente l’andranno a ritardare notevolmente. In questo modo, non si sarà più schiavi dello straccio, ma si potranno vivere in totale serenità questi ultimi giorni d’estate.

Il trucco geniale per eliminare definitivamente tutta la polvere dai mobili: ci vorrà pochissimo

Quante volte dopo aver passato lo straccio in ogni angolo di casa, dopo poche ore si noterà nuovamente un sottile strato di polvere? Un fenomeno comunissimo e che spesso fa perdere realmente la pazienza. Fortunatamente, esiste un trucchetto davvero geniale da provare e che impedirà alla polvere di formarsi rapidamente. Basterà provarlo una sola volta, per non lasciarlo mai più.

superficie impolverata
Il trucco geniale per eliminare definitivamente tutta la polvere dai mobili: ci vorrà pochissimo Lacasamadre.it

Per poter provare questo trucchetto davvero efficace, ecco cosa servirò nello specifico:

  • Acqua.
  • Olio d’oliva
  • Aceto bianco
  • Detersivo per piatti
  • Un panno in microfibra
  • Uno spruzzatore
  • Olio essenziale a scelta

Per prima cosa prendere il flacone spray e inserire al suo interno 1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 cucchiaio di detersivo per piatti e 1 cucchiaio di aceto bianco, Dopodiché si andrà ad aggiungi acqua fino a riempire il flacone e 20 gocce di olio essenziale, a scelta. A questo punto, spruzzare la miscela sul panno in microfibra e iniziare a pulire i mobili. La miscela crea una soluzione ideale per rimuovere lo sporco e creare una pellicola repellente sui mobili, che impedirà alla polvere di attaccarsi facilmente per giorni. Il sapone intrappola lo sporco, mentre l’olio d’oliva dona ai tuoi mobili la lucentezza e la protezione di cui hanno bisogno. L’ aceto bianco, invece, aiuta a disinfettare e sgrassare le superfici, ottenendo così un risultato perfetto e duraturo.

Gestione cookie