I Griffin contro Harry e Meghan: l’attacco questa volta è molto pesante

Harry e Meghan di nuovo nel mirino della serie cartoon I Griffin. Questa volta la critica è davvero pesante.

Non è la prima volta che i duchi del Sussex finiscono nel mirino dei Griffin. Nel 2023, a poche settimane dal debutto del documentario Harry & Meghan, il cartone ha rappresentato il secondogenito Windsor seduto comodamente a bordo piscina. Un maggiordomo gli si avvicina e gli consegna un assegno: “Signore, i suoi milioni da Netflix per…nessuno lo sa”. Il personaggio raffigurante Harry risponde: “Mettilo con gli altri”. Il messaggio, insomma, è chiaro.

Harry e Meghan insieme, lui la guarda serio, lei a mani congiunte
I Griffin contro Harry e Meghan: l’attacco questa volta è molto pesante – foto: ansa – lacasamadre.it

Questa volta però gli autori della fortunata serie cartoon – ideata da Seth MacFarlene – potrebbero aver compiuto il passo più lungo della gamba. Non si sono limitati a criticare i sostanziosi introiti sulla base di contenuti di mediocre qualità, ma hanno paragonato la coppia di disertori ad alcuni dei più terribili e crudeli personaggi della storia mondiale. Ovviamente, colorando la critica con l’impareggiabile sarcasmo.

I Griffin paragonano Harry e Meghan ai grandi antagonisti della storia

La puntata titolata Twain’s World vede Brian e Stewie avere un confronto con lo scrittore Mark Twain. Stewie riflette sui rischi legati ai mutamenti che si possono apportare nel tempo, in particolare nella storia. Fattori che possono creare caos nel presente e nel futuro. Brian risponde: “Dici sempre così, ma la storia non fa più schifo?”. A quel punto i personaggi fanno una lista di quelli che sono stati gli eventi tragici della storia recente e passata.

Clip dei Griffin con Harry e Meghan
I Griffin paragonano Harry e Meghan ai grandi antagonisti della storia credit: YouTube @MrRupert – lacasamadre.it

Le Crociate, l’ascesa di Hitler in Germania e infine il matrimonio dei duchi del Sussex. La puntata si conclude con Harry che, ancora seduto comodamente sul divano, protesta: “Di nuovo? Oh, come se tutte le vostre mogli fossero tanto meglio”. L’attacco quindi è soprattutto contro Meghan Markle che, secondo fonti vicine alla coppia residente a Montecito, non avrebbe preso bene l’accostamento della sua figura al dittatore nazista. Come biasimarla.

La narrazione inoltre è sempre la medesima: Meghan viene descritta come la manipolatrice, mentre Harry viene associato all’immagine di uomo ingenuo che viene soggiogato dalla moglie. La trama intessuta dai tabloid in questi anni è uno dei fattori che hanno convinto la duchessa a riaprire il suo account Instagram. Così da proporre una storia alternativa. Possibilmente quella autentica.

“Essendo tornata anche sui social” – ha spiegato durante una puntata del podcast Confessions of a Female Founder“ho un posto dove posso condividerla [la vita] alle mie condizioni”.

Gestione cookie