Il+cattivo+odore+in+casa+proveniva+dai+tappeti%2C+per+fortuna+che+ho+la+nonna%3A+lei+mi+ha+svelato+il+suo+metodo+infallibile
lacasamadreit
/il-cattivo-odore-in-casa-proveniva-dai-tappeti-per-fortuna-che-ho-la-nonna-lei-mi-ha-svelato-il-suo-metodo-infallibile-1390/amp/
Curiositá

Il cattivo odore in casa proveniva dai tappeti, per fortuna che ho la nonna: lei mi ha svelato il suo metodo infallibile

È questo l’unico metodo efficace per eliminare il cattivo odore dai tappeti: non ci ho messo nulla e li ho resi finalmente ben puliti ed igienizzati.

I tappeti sono ormai complementi d’arredo che vengono utilizzati tantissimo in casa. Non solo sono perfetti per donare quel tocco in più agli ambienti, ma riescono anche ad infondere personalità, calore e anche colore. Si tratta dell’accessorio giusto per poter completare ogni singola stanza, rendendola decisamente anche più confortevole. Inoltre, potendo scegliere fra tantissimi modelli, si andranno ad addare alla perfezione ad ogni stile.

Il cattivo odore in casa proveniva dai tappeti, per fortuna che ho la nonna: lei mi ha svelato il suo metodo infallibile Lacasamadre.it

Ovviamente, essendo elementi che restano esposti all’aria e sono soggetti a calpestii continui, alla polvere e anche a peli capelli e briciole, i tappeti tendono ad accumulare una quantità di sporco davvero impressionate, che, se non rimosso in modo adeguato, alla lunga può portare anche alla formazione di odori per nulla gradevoli. Ecco che quindi, sarà molto importante che siano puliti periodicamente e soprattutto nel modo giusto.

Come eliminare rapidamente il cattivo odore dei tappeti: solo così saranno perfetti

Ritrovarsi in casa i tappeti che hanno un cattivo odore non è affatto piacevole, soprattutto perché la puzza tenderà poi ad espandersi rapidamente in tutti l’ambiente, donando un senso di trascuratezza generale. Come fare allora per neutralizzare i cattivi odori presenti sui tappeti? Ecco dei piccoli trucchi per poter agire efficacemente.

Come eliminare rapidamente il cattivo odore dei tappeti: solo così saranno perfetti Lacasamadre.it

Riuscire ad eliminare i cattivi odori dai tappeti potrà sembrare qualcosa di complicato, eppure non è affatto così, anzi, ci vorrà davvero poco ed utilizzando dei semplici ingredienti, saranno finalmente ben puliti ed igienizzati. La prima cosa da fare sarà passare l’aspirapolvere per eliminare lo sporco superficiale. Una volta fatto questo, si andrà a cospargere di bicarbonato di sodio tutta la superficie e lasciarlo agire per almeno 30 minuti (meglio ancora un paio d’ore). In questo modo, il bicarbonato avrà tutto il tempo per assorbire gli odori, per igienizzare e per ravvivare i colori.

Per un tocco in più, si potranno anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale (lavanda, limone o eucalipto) al bicarbonato prima di spargerlo. Dopo aver fatto passare il tempo necessario, si andrà quindi ad aspirare bene tutto il bicarbonato, insistendo sulle zone più calpestate. Ed ecco che in pochissimi minuti, tutti i cattivi odori saranno completamente spariti e i tappeti torneranno ad essere come nuovi.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Olly torna in scena con ‘Tutti a casa’: nuova data aggiunta di recente al suo tour

Dopo il successo a Sanremo 2025 Olly ha sorpreso i fan annunciando il nuovo tour:…

2 mesi ago

3 pantaloni must have per l’autunno 2025: i migliori di tutti, versatili e adatti a qualunque silhouette

Quali sono i migliori pantaloni dell'autunno 2025? Ti svelo subito i migliori di tutti, assolutamente…

2 mesi ago

Mai vista così cremosa: la pasta e fagioli di Benedetta Parodi è una delizia, ricetta semplicissima

Come preparare la pasta e fagioli coi consigli di Benedetta Parodi: semplice e gustosissima, e…

2 mesi ago

Mostri, divinità e figure mitologiche, in questo parco a due passi da Roma ti immergi in una realtà magica

Poco distante da Roma c'è un parco bellissimo che ti farà vivere un'esperienza magica, fuori…

2 mesi ago

La notte nel cuore, spoiler turchi: Nuh commette un errore gravissimo e Sevilay scappa

La notte nel cuore, gli spoiler delle prossime puntate: nuova crisi tra Nuh e Sevilay,…

2 mesi ago

La particolare storia del borgo di San Leo: chi fu addirittura rinchiuso nella sua fortezza

Il Borgo di San Leo è circondato da una leggenda oggi famosissima: qualcuno visse all'interno…

2 mesi ago