Il prof Schettini confessa il metodo per dire addio alle zanzare: non le vedrai più gironzolare

Il prof Schettini non ha dubbi: così dici addio alle zanzare per sempre. Il metodo suggerito è geniale, non le vedrai più girovagare per casa.

La comparsa delle zanzare è un dilemma ricorrente ogni anno in estate. A dir la verità, già con l’arrivo della primavera iniziano a farsi sotto, ma la loro presenza diventa una fonte di disagio, oltre che potenziale vettore di malattie. Per questo motivo è importante conoscere qualsiasi modo per proteggersi e liberarsi da questi fastidiosissimi insetti.

collage prof schettini
Il prof Schettini confessa il metodo per dire addio alle zanzare: non le vedrai più gironzolare (IG @lafisicachecipiace) – lacasamadre.it

A dare suggerimenti importanti in tal senso è stato Vincenzo Schettini, meglio conosciuto come il professore di fisica più amato del web, oltre che più famoso in Italia. I suoi video non sono solo campioni di visualizzazioni, ma anche fonti nozionistiche fondamentali per chi vuole acquisire le basi della fisica e applicarle alla vita di tutti i giorni. Non a caso il suo profilo Instagram La Fisica che Ci Piace è seguito 3,1 milioni di follower. È proprio qui che ha condiviso pochi giorni fa un video che risulta utile a moltissime persone, spiegando come eliminare le zanzare una volta per tutte.

Il prof Schettini spiega come eliminare le zanzare: il metodo per farle sparire

La pagina Instagram La fisica che ci piace, nata da un progetto del prof Schettini nel 2015, anno in cui ha aperto il suo canale YouTube, è possibile imbattersi in numerosi video interessantissimi, in grado di aiutare nella vita quotidiana. In questo caso, l’insegnante di fisica ha dato un suggerimento agli utenti su come poter debellare una volta per tutte quelle fastidiosissime zanzare.

collage prof schettini
Il prof Schettini spiega come eliminare le zanzare: il metodo per farle sparire (IG @lafisicachecipiace) – lacasamadre.it

Schettini ha suggerito di utilizzare le piante di basilico, le cui foglie sono fondamentali per allontanare gli insetti. Il professore ha raccontato che fino a qualche anno fa era un’usanza comune passare le foglie di basilico sul corpo, perché queste hanno un odore così forte e fastidioso da tenere le zanzare a distanza.

Il basilico contiene sostanze come canfora, estragolo e linalolo che nascondono l’odore della pelle delle persone, per questo utile a non farsi trovare dalle zanzare. Piuttosto che spalmarsi le foglie sulla pelle, Schettini ha spiegato che una buona soluzione è quella di mettere le piante davanti alle porte e finestre delle case, così da non far entrare gli insetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Fisica Che Ci Piace (@lafisicachecipiace)

Un’altra opzione da prendere in considerazione è quella di optare per dei diffusori con l’essenza di basilico da tenere in salone o nei vari ambienti domestici. Anche questa è una strategia da provare per allontanare questi insetti così fastidiosi.

Gestione cookie