Il prof Schettini lo consiglia a tutti: “È un’occasione unica”, l’appello sui social

Per il prof Schettini è un’occasione unica e tutti dovrebbero coglierla. Lo ha rivelato sui social, dove ha lanciato il suo appello e consigliato a tutti.

Vincenzo Schettini è un famoso fisico e docente italiano, noto per il suo approccio alternativo, innovativo e moderno all’insegnamento scolastico delle scienze, in particolare della fisica, la materia che insegna e che ha reso accessibile a tutti. Una popolarità esplosa grazie ai social, dove da anni condivide tantissimi contenuto spiegati in modo coinvolgente ed educativi per gli utenti.

collage prof schettini
Il prof Schettini lo consiglia a tutti: “È un’occasione unica”, l’appello sui social (Ansa) – lacasamadre.it

Grazie ai tanti video pubblicati sulla pagina La fisica che ci piace, seguita da oltre 3 milioni di persone, l’insegnante è riuscito ad avvicinare tantissime persone alla sua materia, utilizzando un linguaggio chiaro e semplice, accessibile a tutti, sebbene i concetti non siano semplicissimi di base. In uno degli ultimi video, il professore ha lanciato un appello a tutti gli studenti, parlando anche della sua esperienza personale e dando suggerimenti preziosi a tutti coloro che lo seguono.

L’appello social del prof Schettini: il consiglio a tutti gli studenti

In un video condiviso sui social, il prof Schettini ha raccontato l’importanza di fare una vacanza studio quando si è degli scolari. L’insegnante, che è in viaggio con i suoi alunni per un progetto inerente, ha sottolineato che questa rappresenta un’opportunità straordinaria per tutti i giovani, arricchendoli sotto ogni punto di vista, sia formativo che personale.

prof schettini con il microfono
L’appello social del prof Schettini: il consiglio a tutti gli studenti (Ansa) – lacasamadre.it

Schettini ha spiegato che crede molto in questo progetto, perché sostiene che lo studio non debba limitarsi solamente alla scuola e alla teoria, ma è fondamentale fare esperienza: viaggiare, vivere in posti simbolo, parlare una lingua diversa tutti i giorni. Un approccio del professore che sicuramente conferma quanto sia vicino ai giovani.

Sui social, inoltre, il professore si è mostrato in diretta da Dubai, dove si trova attualmente con il progetto di vacanza studio, raccontando la sua esperienza personale. Schettini ha spiegato che quando era alle elementari è partito per andare in Valle d’Aosta e, nonostante la mancanza dei genitori, ha capito l’importanza di vivere momenti del genere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Fisica Che Ci Piace (@lafisicachecipiace)

L’insegnante di fisica ha poi sottolineato che questo dà modo agli studenti di parlare altre lingue, oltre al fatto che le vacanze studio mettono in contatto gli studenti con altre persone che arrivano da altre parti del mondo. Un bellissimo momento che andrebbe condiviso da tutte le persone, per questo motivo ha lanciato il suo appello per spingere tutti gli studenti a partire per un viaggio del genere almeno una volta nella vita.

Gestione cookie