Con un annuncio fatto sui social, il prof Schettini ha comunicato a tutti che non ce la fa più e per questo ha deciso di staccare tutto: il motivo.
Vincenzo Schettini è uno dei personaggi più famosi sui social. Una popolarità che gli ha permesso di arrivare a milioni di persone grazie ai video condivisi tramite la sua pagina La fisica che ci piace, che su Instagram conta oltre 3 milioni di seguaci. Si tratta di un progetto di divulgazione scientifica nato nel 2015 su YouTube, per poi ingrandirsi poco alla volta.

L’obiettivo del professore di fisica è quello raccontare la sua materia usando parole ed esempi semplici, cercando di arrivare a tutti, non solo ai suoi studenti. Un’idea che gli ha permesso anche di arrivare in televisione con la trasmissione La Fisica dell’Amore. Questa volta, però, Schettini ha lasciato tutti spiazzati quando ha condiviso un video sui social in cui ha deciso di lasciare i social. L’annuncio è stato inaspettato, ma le parole del professore sono state chiare.
Il prof Schettini lascia i social: la decisione inaspettata, il motivo
Vincenzo Schettini ha deciso di condividere con i follower della pagina La fisica che ci piace il suo stato d’animo, sottolineando che questo che sta vivendo è un periodo in cui si sente a disagio e per questo motivo ha deciso di allontanarsi dai social per qualche tempo. L’obiettivo è quello di rimettere in ordine le sue cose.

Il professor Schettini ha parlato ai suoi seguaci senza filtri, come fa sempre, rivelando che spegnerà il cellulare per 10 giorni e per questo motivo lascerà anche i suoi canali social. L’insegnante è arrivato a un punto in cui non ce la fa più di tenere il telefono, confessando che ormai non è più uno strumento per mettersi in contatto con gli altri, ma è diventato parte di lui.
Al di là delle possibilità che offre il cellulare, Schettini vede questo strumento digitale come una prigione. Per questo ha bisogno di staccare qualche giorno, in quanto si è accorto di sentire l’ossessione di dover pubblicare contenuti ogni giorno e tenere attiva la pagina. “È una cosa che non finisce mai e obiettivamente in estate mi pesa”, ha ammesso.
Visualizza questo post su Instagram
Anche se è molto felice di quello che fa e del lavoro che ha scelto, anche di divulgazione oltre che di insegnamento, Schettini ha voluto annunciare a tutti la necessità di prendersi questa pausa di 10 giorni. La sua idea, quindi, non è solo quella di non pubblicare più niente ma anche di spegnere il cellulare e riconnettersi con se stesso.