4 Ristoranti, il comportamento del cameriere non convince il tavolo: imbarazzo e disagio per Alessandro Borghese.
Partecipare a 4 Ristoranti è un’opportunità unica per coloro che vogliono accendere i riflettori sul proprio locale. Un modo per mettersi alla prova e, da un certo punto di vista, anche un gioco. In alcuni casi, però, la sfida si fa accesissima e i ristoratori non perdono occasione per notare ogni minima sbavatura nel servizio, nel menù o in qualsiasi altro aspetto riguardante i locali dei ‘rivali’. I concorrenti non possono che sperare che tutto fili liscio, ma non è sempre così.

Non capita tutti i giorni di avere Alessandro Borghese ( e le telecamere) nel proprio ristorante e spesso anche l’emozione può giocare brutti scherzi. In alcuni casi, poi, l’eccessiva gentilezza può sortire anche l’effetto contrario, infastidendo i commensali proprio come è successo a questo tavolo. Il comportamento del cameriere non ha fatto impazzire i presenti, compreso Borghese, che ha ammesso di sentirsi a disagio. Ecco cosa è successo.
4 Ristoranti, Borghese infastidito dal cameriere: “Un po’ di meno”, cosa è successo al tavolo
Tra le categorie sulle quali bisogna esprimere i voti a 4 Ristoranti, c’è anche quella dedicata al servizio. Un punto cruciale dell’intera visita ai ristoranti, poiché spesso camerieri e personale di sala si rendono protagonisti di disattenzioni o errori che non passano inosservati. In questo caso, il cameriere non ha commesso uno sbaglio vero e proprio, ma il suo modo di fare e la sua ‘eccessiva presenza’ non sono stati particolarmente graditi da Borghese e il resto dei commensali.

“Va bene il rispetto per il cliente, però un po’ di più di scioltezza, non frasi fatte”, è stato il commento di uno dei ristoratori in merito al modo di fare del cameriere, soprattutto dopo l’arrivo del vinto al tavolo. Un atteggiamento che non ha convinto neanche Borghese, che durante l’iconico momento del ‘freeze’ ha espresso i suoi pensieri ai telespettatori, ammettendo di sentirsi leggermente a disagio per via della palese agitazione del cameriere.
Visualizza questo post su Instagram
“L’eccessiva ansia del cameriere mi sta mettendo a disagio, è come una cornacchia che sta qua dietro di me, tutto il tempo. Un po’ di meno, un po’ di meno..“, ha sottolineato lo chef, invitando il cameriere a contenersi.