Inutile+che+passi+lo+straccio+se+prima+non+lo+igienizzi%3A+solo+cos%C3%AC+ti+liberi+del+cattivo+odore+realmente
lacasamadreit
/inutile-che-passi-lo-straccio-se-prima-non-lo-igienizzi-solo-cosi-ti-liberi-del-cattivo-odore-realmente-371/amp/
Curiositá

Inutile che passi lo straccio se prima non lo igienizzi: solo così ti liberi del cattivo odore realmente

Per avere pavimenti realmente puliti e privi di cattivo odore è importante non dimenticare di igienizzare lo straccio: solo così potrai dire di avere davvero tutto privo di sporco.

Sappiamo ormai benissimo quanto sia importante avere una casa perfettamente pulita ed igienizzata. Un compito sicuramente non facile, né tanto meno veloce, ma che sarà necessario per poter debellare realmente germi, batteri e cattivi odori. Tuttavia, sempre più spesso, nonostante il tempo perso a pulire ogni angolo di casa si continua a sentire un odore sgradevole persistente e se questo accade c’è un motivo ben preciso.

Inutile che passi lo straccio se prima non lo igienizzi: solo così ti liberi del cattivo odore realmente Lacasamadre.it

Quante volte vi è capitato, che nonostante abbiate appena passato lo straccio sul pavimento si sente un odore per nulla piacevole? Ebbene, se questo accade c’è una sola motivazione valida: lo straccio è sporco e ha bisogno di essere igienizzato. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, anche lo strofinaccio o il mocio, hanno bisogno di essere puliti periodicamente.

Per eliminare i cattivi odori dallo straccio per pavimenti è così che bisogna fare: la casa sarà realmente pulita

Nonostante sia sempre in contatto con acqua e detersivo, lo strofinaccio è in realtà l’oggetto perfetto per la proliferazione di germi e batteri, che, soprattutto se lasciato per molto tempo umido, tende poi a formare anche cattivi odori che di conseguenza verranno poi trasferiti sulle superfici su cui si andrà ad adoperare lo straccio. Viene quindi facile capire, che per avere una casa realmente pulita, anche lo straccio dovrà essere ben igienizzato.

Per eliminare i cattivi odori dallo straccio per pavimenti è così che bisogna fare: la casa sarà realmente pulita Lacasamadre.it

Ma come fare quindi per riuscire realmente ad igienizzare lo straccio per pavimenti? Esistono diverse alternative e tutte prevedono l’utilizzo di tutti ‘ingredienti’ che abbiamo già in casa. Il primo metodo prevede l’uso del bicarbonato. Preparare una bacinella di acqua tiepida e sciogliere mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio, quindi immergere lo straccio e tenerlo in ammollo finché l’acqua non sarà ritornata limpida.

Un altro metodo è quello con aceto e succo di limone. Tenere in ammollo lo straccio o il mocio in acqua calda in cui si andrà a versare il succo di un limone e mezzo bicchiere di aceto, lascia raffreddare e risciacqua con cura.
Lo straccio non solo non avrà più cattivi odori, ma sarà tornato bianco e pronto per acchiappare ancora tanto sporco. Infine, si potrà usare anche il tea tree oil, aggiungendo qualche goccia all’acqua tiepida in cui poi si andrà a mettere in ammollo lo straccio.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Innocence, dramma in arrivo: tenta di uccidersi con del vetro (spoiler 9 agosto)

Vediamo cosa succede nel prossimo episodio di Innocence in onda sabato 9 agosto. Il momento…

3 ore ago

Forbidden Fruit 4-8 agosto, le anticipazioni: tutti i protagonisti in ospedale

Nella settimana dal 4 all'8 agosto andranno in onda le nuove puntate di 'Forbidden Fruit'.…

4 ore ago

Gelati, i prezzi continuano a salire in Italia: il motivo dei rincari sul prodotto

I gelati stanno per diventare prodotti di lusso, ma la domanda è sempre alta nonostante…

5 ore ago

Addio buste paga ferme da decenni: arriva la legge che ti dà aumenti automatici con l’inflazione

La legge Blocca Stipendi sembra essere la soluzione al problema di salari fermi dagli anni…

7 ore ago

Aumento di 558 euro sullo stipendio per migliaia di lavoratori: a chi spetta

Migliaia di lavoratori prenderanno fino a 558 euro in più sullo stipendio. Controllate se l'aumento…

8 ore ago

È vero che l’aria condizionata toglie l’abbronzatura? La risposta del prof Schettini spiazza

Il prof Schettini ha fatto chiarezza sulla correlazione tra aria condizionata e abbronzatura. L'insegnante ha…

17 ore ago