Che fine ha fatto la soap opera Io sono Farah: quando tornerà in onda su Canale 5, la decisione in casa Mediaset.
Tra i tanti titoli turchi proposti da Mediaset nell’estate del 2025, c’è anche Io Sono Farah. L’adattamento turco della serie argentina La chica que limpia ha come protagonista Demet Ozdemir, una delle attrici turche più amate dal pubblico italiano. Una storia intensa e coinvolgente, che ha impiegato pochissimo tempo a conquistare i telespettatori di Canale 5. Pochissimo, però, è stato anche il tempo durante il quale la serie è stata trasmessa sul piccolo schermo.

Approdata nella fascia pomeridiana di Canale 5 a fine luglio, la dizi è stata sospesa a metà agosto, come è successo anche ad altre soap: la scelta di Mediaset è stata quella di “conservare” gli episodi inediti della serie per un periodo più proficuo dal punto di vista degli ascolti. Settembre, però, è arrivato e della serie con protagonisti Farah e Tahir non c’è ancora traccia nei palinsesti delle prossime settimane. Cosa ha deciso Mediaset?
Io sono Farah, quando torna in onda la soap con Demet Ozdemir: la mossa Mediaset
La drammatica storia di Farah Ersadi e del figlio Kerim ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori italiani. Che si chiedono quando potranno ricominciare a seguire la soap di Canale 5 arrivata nel nostro Paese nel corso dell’estate. Poche settimane di messa in onda e poi lo stop ad agosto, che prosegue anche a settembre: quando tornerà in onda Io sono Farah con le nuove puntate?

Dopo la sospensione estiva, alcune soap sono tornate in onda, come Tradimento, trasmessa esclusivamente in prime time ogni venerdì sera. E, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe proprio quello il destino che spetta a Io sono Farah. Al momento non esistono notizie ufficiali, ma Mediaset avrebbe intenzione di proporre i nuovi episodi della soap nella fascia serale di Canale 5. Con ogni probabilità, la serie sarà trasmessa in prima serata proprio quando terminerà l’appuntamento con Tradimento, prendendo di fatto il posto della soap con protagonista Vahide Percin.
Se l’indiscrezione fosse confermata, quindi, il pubblico non dovrà aspettarsi Io sono Farah in onda a settembre, e con ogni probabilità neanche ad ottobre. La serie potrebbe tornare in prima serata tra novembre e dicembre, con nuovi episodi che terranno incollati i telespettatori alla tv. Al pubblico non resta che attendere per scoprire la data precisa della nuova programmazione.