Kate Middleton ed il principe William si preparano a lasciare Adelaide Cottage per trasferirsi nella nuova lussuosa residenza: molto vicina a loro una presenza importante.
É tempo di grandi cambiamenti per la Royal Family. A pochi giorni dal terzo anniversario della scomparsa della Regina Elisabetta, Buckingham Palace finisce nuovamente al centro dell’attenzione per questioni personali. Kate Middleton ha terminato le cure per il cancro diagnosticato nel 2024 e ha deciso di stravolgere le sue priorità.

La principessa del Galles, come svelato da una fonte al News Weekly, ha modificato la sua agenda in favore della famiglia. Il suo obiettivo è quello di ridurre al minimo gli impegni pubblici, per dedicare quanto più tempo possibile ai figli.
Dopo qualche sporadica apparizione in occasione di Trooping The Colour, Wimbledon e visite politiche, Kate si prepara ad affrontare un’altra rivoluzione che coinvolgerà lei e i suoi cari. Si parla dell’imminente trasloco nel cuore di Windsor.
Per lei, William, George, Charlotte e Louis è il momento di fare le valigie e abbandonare l’Adelaide Cottage, in favore della ben più ampia residenza Forest Lodge. Si presume che questo luogo diventerà la dimora definitiva, non soltanto perché offre tutto lo spazio necessario per i cinque membri e i collaboratori. La nuova casa avvicinerà la Middleton ad una persona a lei molto cara, che vivrà a due passi da loro.
L’amica reale a due passi da Kate: a breve il trasloco
Gli ultimi anni hanno messo Kate Middleton di fronte a dure sfide personali. Non è un caso dunque, che lei e William abbiano considerato un fattore “affettivo” nella scelta della nuova residenza.

Il trasferimento dei coniugi e dei loro figli, programmato per la fine dell’anno in corso, ridurrà le distanze tra la principessa del Galles e quella che viene considerata come la sua “migliore amica reale”. La dimora Forest Lodge, ha raccontato il biografo Sean Smith, avvicinerà Kate alla duchessa Sophie di Edimburgo e al principe Edoardo.
I due abitano a Bagshot Park, a poco più di 10 minuti di distanza. Ciò significherà per Kate avere a disposizione un grande supporto nelle sue giornate. Nonostante gli impegni familiari e ufficiali, la principessa non mancherà infatti di incontrare spesso quella che considera come una vera e propria sorella.
Un legame solido e ormai radicato nel tempo, quello che ha creato con Sophie, oggi 60enne. La complicità si è manifestata pubblicamente in diverse occasioni, come nel caso di uno scivolone in carrozza che le vide protagoniste nel 2017 tra grandi risate.
Sophie sarà una spalla sincera e forte per la Middleton, con la quale condivide una storia fatta di famiglie di origine borghese che si sono avvicinate ai doveri di corte, senza mai abbandonare la loro naturalezza. Nel 2024, con un gesto dolce della mano, la duchessa ha mostrato il suo sostegno all’amica in un’apparizione al Foreing Office dopo la fine delle cure chemioterapiche.