Katia Ricciarelli ha avuto un lungo matrimonio con Pippo Baudo prima del divorzio ed andiamo a vedere alcuni dettagli a riguardo, parlando anche della sua attuale vita. La notizia della morte dell’ex marito non l’avrà di certo lasciata indifferente.
Il mondo della televisione da ieri sera sta facendo i conti con una perdita a dir poco dolorosa. E’ andato via, infatti, quello che è stato probabilmente il conduttore più amato della storia della TV nostrana, dal momento che ha scritto delle pagine che sono memorabili ed anche irripetibili. Stiamo parlando, chiaramente di Pippo Baudo. Tutti, ovviamente, sui canali social e non solo, hanno espresso il proprio dolore. Ma tra le persone che devono aver maggiormente risentito di questa notizia non si può non annoverare l’attrice e cantante lirica Katia Ricciarelli.

I due, infatti, sono stati a lungo sposati. La due, infatti, è stata prima unita in matrimonio a José Carreras, con questa unione che è durata ben 13 anni. Successivamente, si è sposata con Pippo Baudo ed anche in questo caso l’amore era tanto e si è trattato di un matrimonio lungo. Iniziato nel 1986 e conclusosi nel 2004 con la separazione e con il divorzio poi tre anni dopo. I due non hanno mai avuto figli, ma andiamo a vedere che cosa fa oggi Katia Ricciarelli, dal momento che anche lei ha scritto pagine importanti della cultura popolare e non solo italiana.
Cosa fa oggi Katia Ricciarelli, l’ex moglie di Pippo Baudo
Oltre ad essere un volto noto della nostra televisione, ha scritto delle pagine memorabili di storia della musica lirica. Ha collaborato con alcuni dei più noti e prestigiosi direttori d’orchestra e ha interpretato ruoli iconici dell’opera, passando da Verdi a Puccini. Non a caso ha cantato in alcuni dei teatri più importanti al mondo, dalla Scala di Milano fino al Metropolitan di New York. Dagli anni ’80, però, la sua carriera ha subito un lento declino, causato da un inevitabile deterioramento vocale.

Non a caso, infatti, dagli anni Duemila si è dedicata in misura prevalente alla carriera cinematografica e televisiva, mettendo in secondo piano, per così dire, quella operistica. Dopo la separazione con Pippo Baudo, quest’ultimo le ha corrisposto un assegno di mantenimento mensile da 12mila euro ma fino al divorzio. Da quel momento in avanti, non ha più voluto ricevere un euro. Katia Ricciarelli oggi vive in una splendida villa sul lago di Garda, con una serie di vetrate che hanno come obiettivo quello di far entrare la natura all’interno della dimora. Possiede, però, anche una casa a Roma oltre a questa.