Mediaset ha deciso il destino della soap turca La Forza di una Donna: il pubblico insorge.
Lo si è visto durante la scorsa stagione televisiva: Pier Silvio Berlusconi agisce senza scrupoli quando ritiene di dover stravolgere il palinsesto. Semplici cambi di programmazione o rimozione definitiva, i tv show al suo volere. Le soap sono il suo bersaglio preferito, da sempre, specialmente le storie di origine turca.
Per esempio, Segreti di Famiglia. Un percorso turbolento dettato da cambiamenti repentini e sospensioni fino all’approdo in streaming. Ebbene, anche Bahar riceverà lo stesso trattamento rischiando persino la cancellazione. Una madre alle prese con numerose difficoltà e la sua sorellastra quale peggior nemica.
La Forza di una Donna cresce sempre di più. Gli ascolti sono ottimi – stando al sito Davide Maggio, l’ultimo dato riportato risalente a venerdì 25 luglio, dichiara 22.7% di share pari a 1.874.000 telespettatori. Dunque, la domanda sorgerebbe spontanea: perché una scelta così drastica per un prodotto che funziona?
È proprio vero, la forza della protagonista in grado di affrontare qualsiasi tipo di ostacolo seppur con dolore. Lottare contro la fragilità psicologica di Sirin, la verità che coinvolge il marito infine la sua malattia. Intensità, dramma e immedesimazione emotiva giustificano il successo ottenuto fin dalla prima puntata.
Infatti Mediaset si tiene ben stretta Bahar, non se la lascia sfuggire. Tuttavia cambia programmazione a partire da lunedì 28 luglio. Ridefinita la fascia del daytime pomeridiano che assume così un’altra forma perché si accolga un’ulteriore narrazione turca su Canale 5, Io sono Farah con Demet Özdemir.
Perciò, dopo Forbbiden Fruit, seguirà la new entry fino alle 17.10 circa dopodiché La Forza di una Donna che fungerà da traino per il preserale capitanato da Enrico Papi. Dunque si accorcia durando solamente un’ora e mezza. Una decisione lungimirante in vista dell’autunno: risparmiare episodi per settembre.
Non a caso Berlusconi Jr è intenzionato a puntare sul coraggio di Bahar anche nella prossima stagione tv. Colmerebbe l’orario più ostico ovvero la fascia del tardo pomeriggio dalle 17.45. In tal modo risulterebbe una concorrente molto valida affinché possa contrastare la supremazia di Alberto Matano su Rai1.
Quanto ad ascolti sono testa a testa, forse La Vita in Diretta poche percentuali in più. Ed è proprio per tal motivo che si vuol favorire un prodotto di tali potenzialità in grado di resistere a un rivale (solitamente) irraggiungibile. Settimane di preparazione in attesa del colpo da sferrare. La vittoria è in pugno, finalmente.
Spoiler Il Paradiso delle Signore 10 puntate a partire da settembre: quello che accadrà tra…
Concerti gratis Fedez, Clara e Gaia: data, orario e dove si terranno. Tutte le informazioni…
Dalle anticipazioni di Io Sono Farah emerge un quadro particolarmente tragico: Ali Galip ha intenzioni…
La prima domenica del mese l’arte è gratuita: come sapere quali musei aderiscono e come…
Il prof Schettini ha svoltato l'estate a tutti gli utenti. Con il suo metodo geniale…
Notizia da non sottovalutare: savoiardi richiamati dagli scaffali, l'allerta del Ministero: "Non bisogna consumarli. I…