La mia amica lavora in lavanderia e mi ha svelato il trucco per avere vestiti sempre profumati

Per rendere i vestiti profumati dopo il lavaggio sembrerebbe che non ci sia solo bisogno dell’ammorbidente durante il lavaggio: qual è il tocco magico che potrebbe cambiare ogni cosa.

Quando si decide di svuotare il cesto della biancheria sporca e di mettere in lavatrice tutto il bucato da lavare, si ha il desiderio non solo di eliminare le macchie indesiderate, ma anche di rendere nuovamente profumati i propri indumenti preferiti.

donna odora vestiti e un'altra sorridente che fa ok con la mano
La mia amica lavora in lavanderia e mi ha svelato il trucco per avere vestiti sempre profumati – lacasamadre.it

Per raggiungere un tale obiettivo, così, gli amanti del pulito non solo hanno l’abitudine di utilizzare una giusta dose di detersivo e di ammorbidente, ma anche di utilizzare i classici profumatori. Si tratta di detergenti, sia in capsule che in polvere o liquido, da aggiungere nell’apposita vaschetta del detersivo, che però hanno solo il compito di fare odorare nuovamente il bucato.

Quello che, però, in pochissimi sanno è che per ottenere un risultato ancora più soddisfacente, si può sfruttare un altro trucchetto geniale, che è stato recentemente svelato sui social. Per rendere i vestiti appena lavati ancora più profumati, sembrerebbe che sia indispensabile ‘chiedere aiuto’ al tanto odiato, soprattutto in questo periodo di caldo estremo, ferro da stiro.

Come rendere profumati i vestiti appena lavati con il ferro da stiro: il trucco geniale

Chi lo dice che per avere un bucato profumato sia necessario acquistare i classici profumatori e spendere tanti soldi a fine mese? Recentemente, sui social è stato svelato un trucchetto non da poco, che permette di avere dei vestiti odorosissimi in pochi minuti e senza spendere soldi inutili.

donna odora il bucato
Come rendere profumati i vestiti appena lavati con il ferro da stiro: il trucco geniale – lacasamadre.it

Siamo tutti d’accordo con il dire che l’ammorbidente è tra quei prodotti che non possono mai mancare in casa, giusto? Ebbene, da quanto svelato, sembrerebbe che sia proprio questo il trucco da conoscere per avere un bucato profumato con il ferro da stiro. Tutto quello che bisogna fare, infatti, non è altro che versare nel serbatoio del dispositivo 70% di acqua e circa il 30% dell’ammorbidente.

Dopo aver aggiunto i due ingredienti, occorre agitare un po’ il ferro così da farli amalgamare per bene e poi utilizzarlo al solito modo. In questo modo, i vestiti saranno profumati e non ci sarà bisogno di acquistare nient’altro se non il solito ammorbidente. Ovviamente, è bene ricordare che, una volta stirati tutti i panni, è necessario svuotare il serbatoio, altrimenti potrebbero accumularsi residui e calcare.

Gestione cookie