
Pattumiera profumata, come eliminare il brutto odore: la soluzione è più facile di quello che pensi
Può capitare spesso, soprattutto durante l’estate, che la pattumiera emani un odore sgradevole, dovuto alla decomposizione dei residui alimentari. Per impedirne la formazione e soprattutto la diffusione abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Potete risolvere il problema usando i fondi del caffè. Ebbene sì, dopo aver preparato il caffè, non dovete buttarli ma li andrete a riutilizzare nel vostro bidone dell’immondizia.

Prima di usarli dovete lasciarli asciugare all’aria e conservarli poi in un barattolo. Quando sarà necessario, soprattutto quando sentirete un odore insopportabile, metteteli sul fondo del sacchetto. Sembra assurdo ma riusciranno a trattenere i cattivi odori e non usciranno all’esterno del contenitore. Ma non è l’unica soluzione a questo problema tanto fastidioso, ce ne sono infatti diverse e tutte molto efficaci. Per esempio potete usare il bicarbonato.
Dovete versare qualche cucchiaio sul fondo della pattumiera e anche nel sacchetto. Grazie alla sua capacità assorbente non si formeranno i cattivi odori. Se per caso i rifiuti emanano una puzza particolarmente forte, allora in questo caso potete creare una soluzione con un bicchiere di acqua e un cucchiaio di bicarbonato. Amalgamate il tutto, usando un contenitore spray, e spruzzate sull’immondizia. Anche il limone è efficace contro i cattivi odori della pattumiera. Dovete mescolare alcune fettine ai rifiuti e grazie al suo acido ascorbico queste manterranno la puzza sotto controllo.