La pattumiera ha sempre un cattivo odore? Se metti questo sul fondo risolvi finalmente il problema

Con questa soluzione puoi dire finalmente addio ai cattivi odori provenienti dalla pattumiera: ti serve solo questo ingrediente.
Quando ci occupiamo delle pulizie domestiche sorge sempre qualche problema che non riusciamo a risolvere al primo tentativo. Cerchiamo in tutti i modi di trovare la soluzione migliore, ma non sempre è quella più adatta. Tra i fastidi più forti ci sono sicuramente i cattivi odori, che possono provenire dalla lavatrice, dalla cucina a causa di alcuni alimenti o, come in questo caso, dalla pattumiera.
pattumiera e donna che si tappa naso per brutto odore
La pattumiera ha sempre un cattivo odore? Se metti questo sul fondo risolvi finalmente il problema (lacasamadre.it)
Spesso il bidone dell’immondizia emana un odore sgradevole, impossibile da sopportare. Per questo cerchiamo di mettere in pratica alcune soluzioni per eliminare definitivamente il problema. Sciacquiamo bene la pattumiera, usando i detersivi più adatti, ma può capitare che la puzza persisti. E allora non disperate, perché la soluzione ce l’avete a portata di mano e si trova proprio in cucina. Mettete questo ingrediente sul fondo e vedete cosa succede.

Pattumiera profumata, come eliminare il brutto odore: la soluzione è più facile di quello che pensi

Può capitare spesso, soprattutto durante l’estate, che la pattumiera emani un odore sgradevole, dovuto alla decomposizione dei residui alimentari. Per impedirne la formazione e soprattutto la diffusione abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Potete risolvere il problema usando i fondi del caffè. Ebbene sì, dopo aver preparato il caffè, non dovete buttarli ma li andrete a riutilizzare nel vostro bidone dell’immondizia.

fondi del caffè
Pattumiera profumata, come eliminare il brutto odore: la soluzione è più facile di quello che pensi (lacasamadre.it)

Prima di usarli dovete lasciarli asciugare all’aria e conservarli poi in un barattolo. Quando sarà necessario, soprattutto quando sentirete un odore insopportabile, metteteli sul fondo del sacchetto. Sembra assurdo ma riusciranno a trattenere i cattivi odori e non usciranno all’esterno del contenitore. Ma non è l’unica soluzione a questo problema tanto fastidioso, ce ne sono infatti diverse e tutte molto efficaci. Per esempio potete usare il bicarbonato.

Dovete versare qualche cucchiaio sul fondo della pattumiera e anche nel sacchetto. Grazie alla sua capacità assorbente non si formeranno i cattivi odori. Se per caso i rifiuti emanano una puzza particolarmente forte, allora in questo caso potete creare una soluzione con un bicchiere di acqua e un cucchiaio di bicarbonato. Amalgamate il tutto, usando un contenitore spray, e spruzzate sull’immondizia. Anche il limone è efficace contro i cattivi odori della pattumiera. Dovete mescolare alcune fettine ai rifiuti e grazie al suo acido ascorbico queste manterranno la puzza sotto controllo.

Gestione cookie