Dalle anticipazioni spagnole de La Promessa, tutto cambia e i ruoli si invertono: previsto anche un addio inatteso.
Prima del futuro, ci si occupi del presente per avere una quadro della situazione. Come più volte sostenuto, Jana e Manuel non si nascondono più e, ora, la ragazza è costretta a studiare il bon ton nobiliare perché venga accettata dai Marchesi e non macchi il buon nome della famiglia dinanzi l’alta società.

Nel frattempo Cruz cambia idea riguardo il licenziamento di Pia – non l’ha ancora perdonata dopo il suo piano consistente nel fingersi morta ma preferibile l’astio piuttosto che immaginarla al servizio dei suoi nemici. Petra e Martina smascherano il Conte di Ayala dimostrando l’auto-avvelenamento.
Fervono i preparativi per il matrimonio di Catalina e Pelayo sebbene debbano fare fronte a eventuali imprevisti organizzativi. Ebbene, la storia si ribalta. Dalla Spagna provengono notizie a dir poco inaspettate. E alcune dinamiche nelle puntate italiane costituiscono il preludio di quanto accadrà prossimamente.
La Promessa, anticipazioni: si sovvertono gli equilibri
Come poc’anzi accennato, qualche indizio è già stato colto dal pubblico. Proprio in questi giorni si è rivelata una premonizione onirica. Succederà davvero. I ruoli si rovesciano e qualcuno lascia il Palazzo seppur temporaneamente. L’adorato personaggio de La Promessa aveva previsto tutto (o quasi).

Oggi, Italia. Maria fa un sogno strano: le gerarchie rovesciate, la servitù diventa padrona di casa, i nobili prendono il posto dei domestici. Non solo. In questa rappresentazione così surreale Catalina, nel ruolo di cameriera, si mostra spietata nei riguardi di Cruz, quest’ultima governante di primo livello.
Benché i ruoli siano ugualmente stravolti, indubbio che l’ex Marchesa risulti la più alta in grado tra le due – Catalina mira al suo ruolo e farà di tutto pur di raggiungere il suo scopo. Tali analoghe dinamiche si ripresenteranno nel futuro poiché la figlia di Don Alonso otterrà il posto lasciato vacante da Donna Cruz.
Si spieghi meglio. La Signora di Lujàn verrà imprigionata con l’accusa di aver ucciso Jana. Manuel, dopo questo indicibile dolore, non ha più alcuna intenzione di volersi preoccupare degli affari di famiglia. Dunque il Marchese affiderà il potere e la gestione degli affari a Catalina, donna sposata con Adriano e madre.
Secondo quanto riportato dal sito Coming Soon, dovrà scontrarsi con un’altra padrona di casa, Leocardia, nemica numero uno di Cruz. Una rivalità che avrà i suo effetti su Petra. La giovane licenzierà la governante dopo aver scoperto il suo diabolico piano – ha cercato di incastrare Padre Samuel, infamandolo.

In realtà il sacerdote, al quale Catalina vuole molto bene, avrebbe commesso un peccato: cedere alle avances di Maria, innamorata di lui. Petra viene a conoscenza dello scandalo e, poco dopo, sopraggiunge la scomunica. Seguendo la logica, non vi sono dubbi su chi abbia spifferato la presunta verità. Ma non è tutto.
La Marchesina pronta a mandarla via per breve tempo poiché si intrometterà Leocardia assumendola nuovamente a La Promessa, solo come mero dispetto alla sua rivale. La soap spagnola assicura colpi di scena e, dalle inedite anticipazioni, ci si potrà aspettare qualsiasi epilogo. Ancora sono tanti i nodi da sciogliere.