La Promessa, c’è una nuova svolta negli episodi in onda dal 1 settembre: Maria affronterà Manuel e gli confiderà che cosa ha scoperto.
La Promessa, negli episodi precedenti, ha visto Jana fuggire, dopo aver scoperto che la marchesa aveva chiesto a Manuel di inventare per lei un passato diverso dalla realtà. Gli aveva infatti detto, in vista della loro festa di fidanzamento, di non raccontare agli ospiti la verità sulle sue origini, per evitare uno scandalo. Una notizia che ha scosso profondamente la giovane, non essendo stata messa al corrente dal suo amato.

Per questo ha preso tutte le sue vecchie cose dalla stanza dove si era stabilita nel piano di sopra ed è andata via. Jana ha lasciato la tenuta senza dare spiegazioni, in fretta e furia, e senza neppure avvisare i suoi amici. Turbata da quanto scoperto, non ha voluto attendere un minuto in più. Nelle prossime puntate, come rivelano le anticipazioni, Maria avrà modo di parlare con Manuel e gli farà una confessione molto importante.
La Promessa, anticipazioni settembre: Maria racconta a Manuel una brutta verità su Jana
Nelle prossime puntate de La Promessa, in onda dal 1 settembre 2025, Maria dopo aver ascoltato una conversazione tra l’istitutrice e la marchesa, parlerà con Manuel. Gli confiderà che la colpa della partenza di Jana è di sua madre, che insieme alla signorina ha fatto di tutto per liberarsi di lei. Gli racconterà del denaro e sarà a quel punto che il marchesino si renderà conto del motivo dell’improvvisa partenza della sua amata.

Chiederà poi spiegazioni a Cruz, ma quest’ultima negherà con forza. Approfitterà dell’occasione per ribadire il suo desiderio di volere per lui un matrimonio prestigioso. Manuel continuerà a cercare l’ex domestica senza sosta, fino a quando non riceverà notizia di una giovane ricoverata in stato di incoscienza presso l’ospedale di Villalquino, che si sospetta possa essere proprio Jana. Il marchesino lascerà immediatamente la tenuta, per verificarne l’identità.
Sarà immerso dai dubbi e dalle preoccupazioni, mentre Cruz apparirà sicura che la ragazza sia proprio l’ex domestica. Catalina, invece, dopo aver dovuto dire addio a Pelayo, continuerà a stare male e confiderà a Simona di avere incubi. Passeggiando con Martina nel giardino si renderà poi conto della presenza di un intruso che, a quanto pare, è proprio il suo ex fidanzato. Qualche giorno dopo i due avranno un ultimo incontro, in cui il conte le racconterà il piano di Cruz per sedurla e allontanarla dalla tenuta.