Se di notte ci si sveglia in preda alla fame, questi 3 spuntini si possono gustare senza avere rimpianti.
Può capitare, anche dopo una cena abbondante, di avere ancora fame e di svegliarsi, magari di notte, in preda ad un languorino. Spesso ci si butta a capofitto su qualcosa di pronto, magari dolce o super processato.
In questo modo, però, non solo c’è il rischio di ingrassare ma anche di influenzare negativamente il proprio sistema digestivo mentre si dorme. Invece ci sono 3 spuntini che si possono gustare senza problemi e senza pentirsi, anche di notte.
Anche se gli esperti di nutrizione sconsigliano di mangiare di notte e anche a sera tardi per non compromettere il proprio sistema digestivo mentre si dorme, se si ha un languorino notturno si può soddisfarlo con 3 spuntini sani e leggeri.
Questi non influenzano il ritmo circadiano e non disturbano il sonno, ma addirittura aiutano il metabolismo. Sono:
Insomma, se la notte sopraggiunge un languorino, basta optare per una di queste 3 alternative per fare degli spuntini ricchi che non influenzano il sonno e il peso forma; addirittura possono favorire il proprio metabolismo. Invece che prendere la prima cosa che capita a tiro, come patatine, cioccolato, gelato, succhi di frutta, pensare a cosa gustare in preda alla fame notturna, può fare la differenza per favorire il buon sonno ed evitare l’aumento di peso.
Can Yaman sta per arrivare, di nuovo, da protagonista sul piccolo schermo: è ufficiale, ecco…
Un'importante svolta: rivoluzione Poste. Riguarderà anche libretti e buoni fruttiferi già aperti. Scopriamo i particolari.…
Spoiler Il Paradiso delle Signore 10 puntate a partire da settembre: quello che accadrà tra…
Concerti gratis Fedez, Clara e Gaia: data, orario e dove si terranno. Tutte le informazioni…
Dalle anticipazioni di Io Sono Farah emerge un quadro particolarmente tragico: Ali Galip ha intenzioni…
La prima domenica del mese l’arte è gratuita: come sapere quali musei aderiscono e come…