Lenzuola perfettamente lisce…ma senza stirare! Io ho risolto così, niente più pieghe e segni

Come ottenere lenzuola completamente lisce senza stirare: c’è un trucco veloce ed economico per eliminare tutti i segni.

Stirare non è propriamente l’attività domestica preferita della maggior parte delle persone, soprattutto in estate. In pochi hanno intenzione di azionare il ferro da stiro, super bollente, quando le temperature sono alte. In alcuni casi, però, i capi che preleviamo dalla lavatrice risultato troppo sgualciti per fare finta di nulla. Non parliamo soltanto degli abiti che indossiamo, ma anche delle lenzuola. Fresche e profumate sì, ma come fare per eliminare tutte quelle pieghette antiestetiche e fastidiose?

Lenzuola sul letto e ferro da stiro
Lenzuola perfettamente lisce…ma senza stirare! Io ho risolto così, niente più pieghe e segni – (Lacasamadre.it)

Nel caso delle lenzuola, stirare diventa un compito ancora più arduo per via delle loro dimensioni, ma anche a questo problema c’è una soluzione. Ti sembrerà impossibile, ma con piccoli e semplici accorgimenti potrai ottenere una biancheria da letto perfetta senza dover ricorrere al ferro da stiro. Niente pieghe o effetto stropicciato: se fai così, il risultato sarà straordinario.

Addio lenzuola sgualcite: così il bucato è perfettamente liscio anche senza stirare

Non vuoi stirare le lenzuola ma, nello stesso tempo, detesti quell’effetto sgualcito e trascurato sulla biancheria da letto? Niente paura, poiché esistono dei semplici passaggi che, se eseguiti correttamente, ti permetteranno di avere un letto perfetto e in ordine senza dover ricorrere al ferro da stiro. Il primo step, come sempre, passa per la lavatrice: un corretto lavaggio del bucato è fondamentale per un’asciugatura al top. Qual è l’errore da evitare ad ogni costo?

Lenzuola stirate
Addio lenzuola sgualcite: così il bucato è perfettamente liscio anche senza stirare – (Lacasamadre.it)

Attenzione alla centrifuga! Soprattutto nel caso di tessuti particolarmente delicati, la centrifuga è sconsigliata o, comunque, è da programmare su giri molto bassi. In questo modo, ridurrai di gran lunga la formazione di pieghette e segni sul tessuto, ma non è finita qui. Non appena il lavaggio sarà terminato, ricordati di rimuovere immediatamente le lenzuola dalla lavatrice, così da evitare che si inizino ad asciugare all’interno.

Le pieghe sul tessuto bagnato si eliminano molto più facilmente rispetto a quelle presenti su un tessuto già asciutto. A questo punto, prima di stenderle, sbatti energicamente le lenzuola e, con le mani, cerca di rimuovere il più possibile gli eventuali segni. Stendi le lenzuola accuratamente, assicurandoti che il tessuto sia ben teso. Piccola chicca: se puoi, evita di esporre la biancheria al sole, ma posizionala in una zona fresca e ventilata. I raggi solari potrebbero rendere le fibre più dure e creare segni difficili da eliminare.

Gestione cookie