Se anche tu sei alla ricerca della ricetta giusta per allontanare i topi, c’è uno spray naturale che è praticamente perfetto e che ha un effetto immediato: ecco che cosa sapere a riguardo.
Molto spesso in casa, ancor di più laddove si ha un giardino esterno, quello dei topi rappresenta un problema non di poco conto. Sicuramente in termini igienici, ma anche proprio per lo spavento che questi roditori arrecano nel momento in cui appaiono in maniera improvvisa. Ovviamente bisogna fare una distinzione tra quelli di campagna e quelli di fogna, ma in ogni caso è un qualcosa da tenere sotto controllo. Anche perché potrebbero causare dei danni importanti rosicchiando o causando, in alcuni casi, delle conseguenze anche al sistema elettrico.
Esistono, da questo punto di vista, vari metodi per provare ad evitare che ciò accada, ma ce ne sono alcuni che, ovviamente, sono più efficaci di altri. Da questo punto di vista, una soluzione non di poco conto è rappresentata da uno spray naturale che, seppur preso con leggerezza da molte persone, può essere una autentica manna dal cielo per chi si trova a dover fronteggiare a casa propria o nel giardino il problema dei topi. E’ molto facile da preparare, non contiene sostanze o elementi chimici ed ha dei risultati praticamente immediati.
Ovviamente ci soffermeremo sugli spray che possiamo utilizzare per questo fine e che sono completamente naturali. Si tratta oli essenziali diluiti in acqua e da questo punto di vista il primo che segnaliamo alla vostra attenzione è rappresentato dall’olio alla menta piperita. Una volta acquistato l’olio, basta diluirlo in acqua seguendo la seguente proporzione: 10 o al massimo 20 gocce ogni 100 ml di acqua. E’ un qualcosa di estremamente vantaggioso ed anche economico ed andiamo a vedere come andrà poi adoperato.
Sarà, infatti, da spruzzare negli angoli, dietro i mobili, lungo tutti quelli che potrebbero essere dei possibili accessi e vicino a delle crepe che con il tempo si vanno a formare nei muri. Un’altra opzione da tenere a mente è quella della miscela di peperoncino con aceto o pepe nero, dal momento che crea un aroma che risulta essere pungente e persistente. Risulta essere davvero molto poco gradito per i topi ed oltre a poter creare uno spray, si può applicare anche con dei batuffoli imbevuti.
Per usarlo correttamente, lo spray andrà agitato prima di applicarlo e bisognerà nebulizzare tre o anche quattro volte al giorno e ripeterlo poi ciclicamente per essere sicuri della sua efficacia e che l’odore sgradito ai topi non svanisca.
Nel freezer, tra i tanti prodotti stipati e i cassetti, si possono spesso notare delle…
Uso della lavatrice, se premi questo tasto risparmi oltre il 60% sulle bollette. Cosa fare…
Questi involtini sono uno spettacolo e "aprono lo stomaco" solo a vederli in foto. La…
L'aspirapolvere è uno degli elettrodomestici più rumorosi. Ecco in quali orari si dovrebbe usare secondo…
C'è una spiaggia in Calabria che è un vero angolo di paradiso. È il segreto…
Come eliminare la polvere dai mobili ed evitare che si depositi per qualche giorno: c'è…