Lucio Corsi, dal successo di Sanremo a Milano: arriva il concerto di settembre

Il Festival di Sanremo lo ha reso la rivelazione musicale dell’anno, ora Lucio Corsi chiude il suo tour con un’ultima imperdibile data: tutto sul live di Milano.

Come spesso accade, anche l’ultima edizione del Festival di Sanremo si è trasformata in un trampolino di lancio. Trucco bianco sul viso, costume sgargiante ed una canzone che ha toccato le corde del cuore. Così Lucio Corsi è approdato sul palco dell’Ariston incantando gli italiani con il brano “Volevo essere un duro”.

lucio corsi
Lucio Corsi, dal successo di Sanremo a Milano: arriva il concerto di settembre (Foto: Ansa) – lacasamadre.it

Musicista con una carriera già produttiva alle spalle, il 31enne ha avuto modo di avvicinarsi al grande pubblico, che lo ha amato e ha riconosciuto in lui una star. Poi, la grande opportunità di portare alto il nome dell’Italia all’Eurovision Song Contest, dopo la rinuncia del vincitore di Sanremo, Olly.

Era inevitabile che a tutto ciò seguisse un tour ricco di eventi e di entusiasmo, che ha visto Corsi toccare le principali piazze del Paese. Cinquemila persone hanno mostrato al Mantova Summer Festival il loro affetto all’artista di Grosseto, capace ancora una volta di sorprendere.

In un vero e proprio bagno di folla, Lucio Corsi ha abbandonato il palco per tuffarsi tra la gente con microfono e filo alla mano. Soltanto l’ennesimo sold out in vista della data che chiuderà una serie di concerti all’insegna dell’emozione.

Il concerto finale a San Siro: Lucio Corsi chiude il tour estivo

L’estate di Lucio Corsi è trascorsa a suon di musica. I suoi concerti si sono trasformati in eventi dal sapore poetico, in pieno stile con le canzoni dell’album. C’è chi lo ha definito un viaggio magico ed emozionante, come accaduto nelle spettacolari esibizioni al Palazzo Te di Mantova.

lucio corsi
Il concerto finale a San Siro: Lucio Corsi chiude il tour estivo (Foto: IG @lucio_corsi) – lacasamadre.it

E di grandi live si continua a parlare anche a settembre, perché il secondo classificato al Festival di Sanremo si prepara ad affrontare una delle date più attese di tutto il tour estivo. Il 31enne incanterà il numeroso pubblico dell’Ippodromo Snai-San Siro a Milano.

L’artista eccentrico e visionario si esibirà con i suoi successi ed i brani tratti dal suo ultimo lavoro il 7 settembre, in un evento inserito nell’ambito del Milano Summer Festival. Anche in questo caso non mancherà l’estetica che è diventata ormai il suo segno distintivo a fare da cornice alle melodie suggestive.

I biglietti sono ancora acquistabili online su piattaforme come Ticketmaster Italia e Ticketone. Cosa aspettarsi? Senza alcun dubbio il toscano saprà ancora una volta reinventarsi dando vita a colpi di scena unici che lasceranno un ricordo indelebile nei presenti.

“In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi. É un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente”, aveva detto a proposito del suo prodotto discografico. Un lavoro che, dall’uscita del 21 marzo, ha raggiunto le vette delle classifiche ottenendo il disco di platino.

Gestione cookie